eUrbanLink: la social Travel Guide dei viaggiatori

Si chiama eUrbanLink (Your social Travel Guide), il nuovo social network di viaggi per iPhone e Android creato da Fabio Romani, ingegnere della Sapienza dal curriculum internazionale. Si sceglie una meta e si condividono le esperienze del viaggio, con la possibilità di farsi nuovi amici.

Il sito web (sito ufficiale) e l’applicazione gratuita (link per scaricarla) consentono di geolocalizzare i luoghi appena visitati e da visitare, grazie al contributo della community, che aggiunge ai classici luoghi di interesse, i luoghi di intrattenimento e svago nella zona e li vota con delle stelline, per sapere sempre il meglio da fare nel posto in cui ci si trova. Una guida interattiva fatta dai singoli contributi degli utenti, che mettono a disposizione della rete le proprie esperienze di viaggio.

Ogni utente viaggiatore può infatti aggiungere foto e commenti sui luoghi di interesse nella zona in cui si trova, che gli consentiranno di scalare la classifica, trasformando il proprio avatar da tartaruga a veloce leopardo.

Il nuovo social travel network, in poco tempo sta diventando un punto di riferimento nelle applicazioni dedicate ai viaggi e all’intrattenimento. Ma siamo proprio sicuri che questa tecnologica ventata di applicazioni potrà mai sostituirsi alla trepidante avventura di un viaggio inaspettato e, sopratutto, per nulla condiviso?

 

LINK TRIPPATI

eUrbanLink: il nuovo social network dei viaggiatori.

1 comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *