Weekend romantici. La casa sull’albero più grande d’Europa

A volte i sogni d’infanzia vengono disattesi dal trascorrere del tempo, altre volte riappaiono in forma diversa, nel mondo degli adulti. Forse è prorpio un sogno ad aver convinto l’architetto francese Alain Laurent a progettare più di 350 case sull’albero in tutta Europa. E forse è l’atmosfera di un sogno quella che si cerca di far rivivere agli ospiti nelle Suites dell’Agriturismo “La Piantata” ad Arlena di Castro in provincia di Viterbo.

Le camere. Ampie distese verdeggianti, tra ulivi e colline di lavanda a perdita d’occhio con il mare lontano sullo sfondo e nel mezzo la Casa sull’Albero a 8 metri da terra al riparo di una quercia secolare. E’ la Suite Bleue, una struttura di semplice cedro rosso canadese che nasconde ogni tipo di confort. Riscaldamento, bagno doccia, lettore cd e maxi schermo, frigo bar con Champagne e colazione servita direttamente in camera.

A fargli concorrenza la Black Cabin, l’altra struttura che con i suoi 87 metri quadrati “high-tech” è la casa sull’albero più grande d’Europa. E’ infatti un eco-loft di 87 metri quadrati al riparo della folta chioma di un Pino Marittimo di 200 anni a 7 metri da terra, dove sognare e ritornare bambini nella natura selvaggia senza rinunciare a tutti i confort di una Suite super accessoriata. Sapevi che in hotel si fanno richieste davvero strane? Dal latte di mucca appena munto alle “camere bordello!

Prezzi. L’Agriturismo, che si trova nel cuore della Tuscia viterbese a pochi chilometri dal lago di Bolsena, fa però pagare cari i sogni d’infanzia. Il costo di una notte nella Suite è infatti di 330 euro con colazione in camera (2 notti a 600 e 3 notti a 900), mentre per la più grande Black Cabin si sale a 390 euro (710 per due notti e 1050 per tre). Nonostante l’alto budget richiesto le Suite hanno registrato il tutto esaurito. Per prenotare un posto sull’albero è richiesto infatti fino ad un anno di attesa, con picchi di richieste tra giugno e luglio, quando la lavanda fiorisce e le colline si tingono di viola.

Servizi. Tra i vari servizi offerti, oltre all’aperitivo nel cesto di vimini tirato su con la carrucola, ai massaggi rigeneranti, al centro di equitazione e alla piscina, la possibilità di prenotare un romantico soggiorno acquistando un Gift Voucher da regalare alla compagna di una notte… sull’albero. Se invece stai cercando una casa per le tue vacanze ecco alcuni consigli per evitare truffe e trovare un’offerta lowcost!

LINK TRIPPATI:

Lapiantata.it: il sito ufficiale dell’agriturismo per dormire nella Case sull’Albero. L’agriturismo dispone anche di appartamenti e camere a prezzi più accessibili e vende prodotti biologici di produzione propria alla lavanda, olio e Bucchero, l’antica cercamica etrusca.

Il giardino dei semplici: un’altro Bed & Breakfast a Manta in provincia di Cuneo, in cui è possibile soggiornare in una casa sull’Albero.

Leggi anche:

One thought on “Weekend romantici. La casa sull’albero più grande d’Europa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>