Sicilia. Carnevalentino barocco in b&b e agriturismi

Da recenti sondaggi sembra che il popolo Italiano quest’anno sia stato meno propenso rispetto al passato a festeggiare il carnevale in maniera tradizionale. Il commento più frequente, come prevedibile in tempi di crisi, è stato: “c’è poco da ridere e scherzare”.

Eppure gli italiani non hanno rinunciato alle vacanze, naturalmente low cost e last minute (non c’è più molto tempo per star dietro ai preparativi), e l’accommodation più gettonata è stata il bed and breakfast; in linea con questa tendenza, proprio nel settore del b&b Sicilia e Toscana sono le regioni che hanno registrato i maggiori incrementi, con una leggera prevalenza dell’isola.

Sarà un po’ per il freddo che nel resto d’Italia va assumendo proporzioni quasi bibliche, ma la Sicilia si sta affermando anche come meta per il turismo invernale, in quanto riesce a mantenere costantemente le temperature sopra lo zero (abbondantemente) e allo stesso tempo non fa mancare agli amanti dello sport invernale strutture e località sciistiche di rara bellezza, una su tutte, il vulcano Etna. Ricordiamo il portale Siracusa d’inverno, che proprio per incrementare il turismo durante la stagione più fredda ha deciso di offrire un buono viaggio da 85euro a chiunque avesse soggiornato nella cittadina per almeno 3notti (vuoi saperne di più? Leggi il nostro articolo Scoprire Siracusa d’inverno)

Proprio il territorio ibleo (Ragusano e Siracusano per lo più) si è affermato come romantica meta per le vacanze di Carnevale, festività che ha perso i connotati tradizionali ed è stata vissuta quest’anno più come il prolungamento dei festeggiamenti di San Valentino.

Chiesa San Giorgio di Modica

Paesi come Noto, Scicli, la meravigliosa Ragusa Ibla, offrono scenari in inverno sensazionali, ricoperti da una leggera coltre di nebbia alla sera che rende l’approccio visivo quasi onirico. A rafforzare l’appeal di questi luoghi sono le tante soluzioni low cost proposte, con strutture ricettive di buon livello a partire da 20 euro a notte
Per quanto riguarda la scelta di B&b e agriturismi Modica vince il confronto con gli altri paesi iblei, venendo scelta come punto di partenza privilegiato per un weekend alla scoperta delle località limitrofe.

LINK TRIPPATI: interessante il portale bedandbreakfast.trovavacanzesicilia.it, dove potrete trovare l’alloggio perfetto, mentre per quanto riguarda Modica andate su agriturismo.trovavacanzesicilia.it/modica

Francesco’s Trip

Leggi anche:

One thought on “Sicilia. Carnevalentino barocco in b&b e agriturismi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>