Corea del Sud. Al Live Park 4D con il nostro Avatar

Andare al parco. Se per i bambini fino a poco tempo fa poteva essere divertente farlo con il proprio amichetto o il compagno di classe, adesso non lo è più. A sostituire le persone reali, ci pensano loro, gli avatar. Ed è proprio il nostro avatar ad accompagnarci alla scoperta del Live Park 4D World Tour di Gyeonnggi-do in Corea del Sud (sito ufficiale: thelivepark.com)

Sotto l’influsso del celebre film di James Cameron, questo nuovo parco interattivo, nato proprio di recente, ha ben 65 attrazioni, 7 zone a tema e il più grande teatro stereoscopico con visibilità a 360°, che combina filmati e immagini 3D.

Si entra con un braccialetto RFID al polso che consente di captare ai numerosi display presenti tutti i visitatori, mentre i sensori del kinect registrano movimenti, suoni e volti.

Il nostro clone ci accompagna per mano nella Live square, nel Syno star performance, nell’Ender mirror. Con lui possiamo mettere in scena un vero e proprio show, creare una storia interattiva con un altro personaggio e deciderne il finale.

Guardate l’esperienza di questi due giovani coreani nel parco interattivo


 

Il successo del parco coreano è stato strepitoso, tanto che nasceranno anche veri e propri avatar del parco, a Singapore e a Las Vegas. Intanto la Disney risponde con un intero parco dedicato a Pandora nel suo Walt Disney World di Orlando: ristoranti, negozi, giochi rigorosamente a tema. A Gardaland invece dal 31 marzo sarà possibile vedere il film “L’era glaciale: l’alba dei dinosauri” in 4D, per un’esperienza multisensoriale ravvicinata.

E se intanto volete immergervi in una magia più a portata di mano, ricordate che dal 31 marzo riapre Rainbow Magicland, il parco divertimenti di Roma. Scopritene di più, leggendo il nostro articolo:

LINK TRIPPATI: Sbirciate il Live Park 4D World Tour in Corea del Sud su thelivepark.com. Raccogliete notizie sul Walt Disney World a Orlando su disneyworld.disney.go.com. Andate a Gardaland, ma prima consultate il portale gardaland.it

Leggi anche:

One thought on “Corea del Sud. Al Live Park 4D con il nostro Avatar

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>