“Incredibile Carta”. A Robecco sul Naviglio abiti da sera, coralli e “fotoni” di carta

“Incredibile carta” è il titolo della mostra realizzata interamente in carta che verrà presentata dal 6 al 27 maggio a Robecco sul Naviglio. Molti gli artisti, da Caterina Crepax a Satsuki Oishi, da Papili a Nikki van Es.

Una celebrazione della carta, da sempre protagonista “dipinta” del mondo dell’arte e custode di conoscenza e creatività. Leggi, costumi, arte e storia da sempre hanno trovato consacrazione nella memoria del tempo grazie a questo materiale, diffondendo filosofia e speranza.

Si va dalle fantasie contemporane alle scenografie teatrali di Leonardo, dai libri che quotidianamente danno sollievo ai nostri pensieri alle poesie che ci fanno sorridere e strappano un sorriso umoristico che fa pensare.

La mostra rende omaggio a questo materiale, evidenziando il suo molteplice utilizzo: dagli abiti da sera ai coralli e ai cristalli di giaccio, dai fotoni alle creazioni di forte impatto visivo.

L’appuntamento è in Via Mazzini 10 a Robecco sul Naviglio, in provincia di Milano, alla galleria Casa Dugnani.
La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle ore 10 alle 19, lunedi chiuso.

Carta e acqua. La casa si affaccia infatti sul Naviglio Grande e porta con se la sapienza quattrocentesca delle formelle in cotto che ingentiliscono le finestre. Un luogo testimone del passato ma che si rivolge al futoro, fatto di carta, memorie e fantasia.  LINK TRIPPATI:
galleriacasadugnani.it: sito ufficiale della mostra “incredibile carta”.

Leggi anche:

One thought on ““Incredibile Carta”. A Robecco sul Naviglio abiti da sera, coralli e “fotoni” di carta

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>