Google lancia World Wonders: le meraviglie del mondo in 3D

Nasce World Wonders, il nuovo progetto di Google per esplorare online le meraviglie del mondo. Realizzato con la collaborazioe di Unesco, World Monument Fund e l’agenzia Getty Images, è un contributo alla conoscenza e all’esplorazione virtuale del patrimonio artistico e culturale mondiale.

Ben 132 sono i siti da esplorare virtualmente in 18 Paesi diversi: dalla Reggia di Versailles ad Hiroshima, dalla magia surreale di Stonehenge agli antichi templi di Kyoto, passando per Pompei, i Trulli di Alberobello e Villa Adriana.

Un viaggio attraverso i siti nominati Patrimonio dell’umanità, ora a disposizione degli utenti di tutto il mondo. Grazie alla tecnologia dietro al World Wonders Project, sarà possibile esplorare nel dettaglio le meraviglie del mondo, attraverso foto, video, informazioni approfondite e modelli in 3d.

E’ sufficiente collegarsi al sito WorldWonders ed iniziare ad esplorare nella home page i siti oppure giocare con l’immagine della Terra per scoprire siti scelti a caso nel mondo.

Per i più bravi anche la possibilità di cercare i luoghi per tema o località. Lasciarsi stupire dalle meraviglie che circondano il pianeta ora è più facile e alla portata di un clic.

 

LINK TRIPPATI

WorldWonders: Google fa soprire le meraviglie del Mondo.

Leggi anche:

One thought on “Google lancia World Wonders: le meraviglie del mondo in 3D

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>