Voglia di Nordic Walking? Ora si può, anche in Italia. L’ultimo parco a Verrayes

E’ stato inaugurato il 20 maggio in Valle d’Aosta, il Nord Walking Park, il nuovo parco italiano completamente dedicato a questa interessante, promettente ma ancora poco conosciuta disciplina, che assicura a turisti e locali divertimento e buona salute.

A metà strada tra sport ed escursionismo, il nordic walking, è nato dall’idea dei fondisti finlandesi che lo utilizzavano per i loro allenamente estivi. Nello specifico, si tratta di una camminata, la cui tecnica richiama i movimenti dello sci di fondo, che utilizza il movimento diagonale e i bastoncini.

La nuova struttura, che si trova a Verrayes, in località Champlong, presenta un percorso di circa 25km, itinerari di varie difficoltà, in modo da essere sfruttati da tutti, dai più giovani ai più anziani, da chi gode di ottime condizioni fisiche e da chi sta iniziando a praticare questo sport ed è poco allenato. I frequentatori e gli appassionati potranno seguire degli allenamenti personalizzati con istruttori professionisti.  

Ma la Valle d’Aosta non è l’unica a praticare quella che in italiano potremmo definire come la “camminata con i bastoncini da sci”. Da anni infatti, sono infinite le associazioni che organizzano percorsi, itinerari ed escursioni di nordic walking, con la possibilità non solo di praticare questo sport, ma anche di scoprire ambienti naturali incontaminati, gastronomia locale e luoghi di interesse storico. Se siete interessati andate sul sito: nordicwalking.it e divertitevi nel cercare il posto più vicino a voi o la manifestazione che vi piacerebbe seguire, oltre che informarvi su tutto ciò che volete sapere su corsi, seminari e qualcosa in più per la vostra salute.  

 

Leggi anche:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>