La “Notte Rosa” 2012 della Riviera Romagnola. Da Muti a Cristina D’Avena, musica all’alba sotto la luna

Partirà il 6 luglio 2012 il programma la “Notte Rosa” della Riviera romagnola. Oltre 300 gli eventi previsti tra mostre, concerti e spettacoli che coinvolgeranno artisti del calibro di Riccardo Muti, Loredana Bertè, Giorgia, Emma e Luca Carboni, senza dimenticare gli immancabili “Soliti Idioti”.

Oltre due milioni di visitatori previsti, che potranno scegliere tra uno degli eventi in programma lungo i 100 chilometri della Riviera.

Filo conduttore delle serate sarà la luna: riprendendo la celebre canzone dei Pink Floyd “The pink side the moon” molti i tributi lunari. Si va dalla “E la luna bussò” della Bertè a “L’ultima luna” di Lucio Dalla. Apre Giorgia il 6 luglio a Rimini, nel piazzale Fellini in contemporanea con Arisa a Misano, mentre sabato sarà la Bertè a Bellariva ad intrattenere appassionati e curiosi. Infine, da non perdere il duo Nina Zilli/Noemi e la musica di Malika Ayane all’alba lungo la spiaggia di Riminiterme.

Tra gli appuntamenti in programma anche l’immancabile Cristina D’Avena, venerdì a Rimini. E poi ancora, Samuele Bersani, Elio e le Storie Tese, Francesco Renga e moltissimi altri nomi della musica italiana.

Musica al chiaror di luna, per un’estate all’insegna del divertimento.

 

LINK TRIPPATI:

LaNotteRosa: il programma completo degli eventi della Riviera romagnola.

Leggi anche:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>