I viaggi più strani al mondo. Con il trattore e “in valigia”, in cielo o sotto il mare

Viaggiare senza meta o con la tabella di marcia stampata da Google Maps, a piedi, con l’auto o in calesse lungo sentieri, all’interno di “valige” o sul sedile di un trattore. Queste e molte altre le stranezze o i record raggiunti dai turisti piu insoliti del mondo. Quando non ci si accontenta del viaggio in se ma si è in cerca del “se” rendere il viaggio a portata di record mondiale, viene in soccorso il Guinness World Record.

Ecco alcuni viaggi più strani al mondo tutti da scoprire:

Per approfondire: se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

Il Backpacker più vecchio del mondo. Il backpacking, termine inglese derivante da Backpack (zaino), indica un modo di viaggiare indipendente e non organizzato, con uno zaino in spalla e tanta voglia di fare esperienze. Si chiama John White, 89 anni, il viaggiatore con lo zaino in spalla più anziano del mondo. Si sposta di continente in continente dormendo in ostelli e ritrovi dell’ultima ora.

Il viaggio più lungo con un trattore. La medaglia d’oro va a Vasili Hazkevich la persona ad aver percorso con il suo trattore bel 21.199 Km tra il 25 aprile e il 6 agosto 2005.

L’hotel più piccolo del mondo. E’ il Eh’hausl di Ambugo, in Germania, l’albergo più piccolo del mondo. Può infatti ospitare solo due ospiti per volta. Scelta azzeccata per chi cerca un pò di intimità lontano dai chiassi ed i rumori dei vicini di stanza. Vuoi vivere una notte da Hobbit, come se fossi all’interno del film Il Signore degli Anelli? Leggi..

Si trova invece in Malesia l’Hotel più grande del mondo. E’ il Genting Highland Resort di Pahang Darul, con bel 6118 stanze pronte ad accogliere orde di turisti o anche un intero paesino dell’entroterra italiano.

L’hotel più alto e più basso del mondo. Il più alto è l’Everest View, posizionato a ben 3.962 metri di altezza, proprio vicino alla base dell’everest. Il più basso si trova invece in Florida, il Jules Undersea Lodge, all’interno di un laboratorio sottomarino.

Il ristorante più strano del mondo.Dinner in the Sky” è un ristorante sospeso a 60 metri di altezza, appeso ad un gru e con una vista panoramica di tutto rispetto. Nato in Belgio si è oggi diffuso in tutto il mondo anche se a frenare l’entusiasmo ci pensano i costi, un po eccessivi: si va dalle 800 alle 1500 euro per pasto!

Il paese con il nome più lungo al mondo. Si chiama “Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch” e si trova in Galles. Più che la difficoltà a raggiungerlo, si dovrebbe forse dire difficoltà a pronunciarlo. Abbiamo scritto un articolo sugli 8 hotel dove trovare un paradiso in terra, vuoi scoprirli?

E’ invece di Matthew Eddy il record forse tra i più coraggiosi. In 126 giorni ha infatti attraversato gli Stati Uniti su di una sedia a rotelle dalla spiaggia di Lynn in Massachussets il 5 giugno 2012 a Long Beach in California il 9 ottobre, attraversando una dozzina di stati e percorrendo 5.289 chilometri.

Infilarsi in una valigia nel minor tempo possibile. Come non mensionare Leslie Tipton, che riesce a chiudersi in una valigia in soli 5.43 secondi! Record di velocità e forse alternativa valida ai rincari dei biglietti aerei?

Ed infine, come non mensionare il famoso Raymondo, il peluche viaggiatore della ISPY, Travel Retail Academy del Regno Unito, che in un anno ha percoso 636.714 Km attraverso 6 continenti e 35 paesi. Se non ci credete potete verificare voi stessi attraverso il suo “blog personale”..

Per approfondire: sei hai letto l'articolo, spero ti sia venuta voglia di viaggiare! Ti stai chiedendo dove andare? Puoi prendere uno zaino e partire, puoi alzare il pollice e fare l'autostop oppure puoi trovare un volo economico.

Per trovare tanti voli economici, ti consiglio di cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *