Una crociera all’insegna del Freestyle Cruising con la NCL Epic

Epic è il nome della nave più gettonata dai crocieristi. Secondo uno sondaggio realizzato da noi crociere, una web agency specializzata nella vendita di crociere online per coppie, famiglie e single, su un campione di vacanzieri che ha scelto la compagnia norvegese per una crociera dall’Italia verso Francia e Spagna, la lussuosa nave della Norwegian Cruise Line è quella che soddisfa di più gli amanti di questo tipo di vacanza. Ma su cosa punta la NCL Epic?

La risposta è semplice. La splendida nave a 5 stelle ha inaugurato la formula “Freestyle Cruising”, la libertà di fare ciò che si vuole quando e come si vuole. Il lusso e il comfort non mancano, dalle piscine e vasche idromassaggio ai percorsi jogging e campi sportivi, passando per spa e casinò, ristoranti, teatri e negozi. Ma in più la Epic offre la possibilità di organizzare liberamente le proprie giornate come meglio si desidera. La scelta delle attività, dei corsi, del cibo e delle cose da fare è talmente vasta che risponde davvero a tutti i gusti.

Entriamo nello specifico. Sondaggio alla mano il 44% dei crocieristi che ha scelto la Epic ha dato la sua preferenza alla vastissima scelta dei ristoranti: giapponese, spagnolo, steakhouse, sushi, trattoria italiana e cucina francese. Molti bar a bordo sono aperti 24 ore al giorno, così come è sempre disponibile il servizio in camera. Per il 38% degli intervistati, invece, interessante è la proposta di intrattenimento e divertimento: a rimanere più impressi sono gli spettacoli a teatro, lo Show legend in concert, un tributo ai grandi della musica e lo Spiegel tent, un ristorante dove si esibiscono gli acrobati del Cirque du Soleil. Davvero emozionante e romantico anche lo spettacolo del Beach club che dopo il tramonto si trasforma in Spice H2O, una zona party all’aperto dove aspettare l’alba ballando. La vasta scelta riguardante il benessere, tra spa, centri fitness, corsi sportivi, percorsi jogging con vista mare, palestre e lezioni di yoga è considerata la principale attrattiva dal 16%. Il 2% infine apprezza il programma per bambini.

Non resta che provare, dunque, sperando che troppa scelta non ci faccia cadere nel panico!

Leggi anche:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>