Turismo-in. Il portale dedicato al turismo e alla cultura delle regioni italiane

Nasce “Turismo-in“, il primo portale italiano completamente dedicato al turismo nel Bel Paese, in un viaggio che parte dalla descrizione delle tradizioni locali, della cultura e del folklore e che mira a descrivere, con saggi approfondimenti e storie vissute, il nostro patrimonio culturale ed enogastronomico.

Mostre, festival, architettura e arte a colorare il panorama eterogeneo dell’Italia del turismo, per conoscere al meglio le regioni italiane, dove il Nord ed il Sud si uniscono attraverso la celebrazione di un dedalo di testimonianze attuali e storie vissute. Città dopo città Turismo-in vuole ripercorrere il “mosaico storico” più o meno celato delle nostre città, dove i borghi e le piazze, ciascuna con le sue diverse peculiarità, contribuiscono a rendere l’Italia una nazione dalla ricchezza inestimabile, fatta di storia, persone e bellezza.

Il progetto vuole “evidenziare gli aspetti fondamentali e le caratteristiche dell’Italia, compresa la ricchezza economica del territorio”  ribadiscono Fracesco Fravolini e Filippo De Titta, gli ideatori e proprietari del portale. Dietro di loro, un team di giornalisti professionisti e appassionati di Web e turismo a sorreggere le colonne portanti di un’idea destinata ad esaltare le origini storiche di un paese, l’Italia, dove la memoria lascia spazio all’innovazione e al futuro.

Viaggiatori. Utile strumento per chi vuole rimanere aggiornato sugli eventi e le mostre da non perdere in Italia e facile vetrina per chi vuole concedersi il piccolo lusso di un viaggio fuori programma, scoprendo “l’offerta Deal“, il last minute del momento,  per risparmiare senza impazzire durante ricerca nei vari portali di viaggi.

Attraverso una semplice navigazione tra le pagine del portale (sezione “Categorie del portale“) è infatti possibile rimanere aggiornati su tutti gli eventi culturali di rilievo della propria regione di appartenenza e organizzare il proprio viaggio consapevoli di cio che offre il turismo locale.

Strutture Ricettive. La Directory consente di sponsorizzare la propria struttura inserendo il link nell’apposita sezione del sito, dove i Bed & Breakfast, incontrano i Residence e gli Hotel, senza dimenticare i campeggi, le case vacanze ed i ristoranti più gustosi del territorio.

Turismo-in, viaggiare non è mai stato cosi facile.

Leggi anche:

One thought on “Turismo-in. Il portale dedicato al turismo e alla cultura delle regioni italiane

  1. Stefano,guarda questo sito,,,già qui trovi un mio filmato,,,su un artista(gioelliere) ucraino,che ha esposto un suo anello di 2500 diamanti a montenapoleone,cio che vedi e la sua prima visita a milano.Ma io ho altri filmati(una decina)che ho girato in italia,come format turistico.ho intitolato”ITALIA MINORE: Lo scopo,far vedere non solo le grande città stra-conosciute,ma quelle molecole che d’avvero rispecchiano il bel paese,con la loro civiltà,cultura,artigianato,piccola media industria,storia,abitudini,,,usi e costumi,,,se ti interessa contattami,,,cordiali saluti andràs

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>