Accordo tra Royal Caribbean e Mattel: a gennaio 2013 la prima crociera della Barbie

La notizia appartiene al genere rosa, ma non perchè trattasi di pettegolezzi e storie d’amore ma proprio per il colore, il rosa appunto. Da sempre colore di punta della Barbie, la bambola piu venduta al mondo dal lontano 1959.

Ogni anno oggetto di discussione e apprezzamento, come in Arabia Saudita dove nel 2003 è stata messa  fuori legge perchè non conforme ai principi dell’Islam o nel Regno Unito dove la Dottoressa Agnes Naim nel 2005 ha pubblicato ricerche sulla fase di “odio” che ogni adolescente ha nei contronti della propria bambola e che arriva alla decapitazione e a metterla nel forno a microonde.

Discussioni a parte, gioiranno invece gli appassionati della bambola. Grazie infatti all’accordo tra la Royal Caribbean International e la Mattel è nata la Barbie Premium Experience, la prima crociera al mondo interamente dedicata alla Barbie.

Da gennaio 2013 sarà infatti possibili navigare a bordo di una delle 22 imbarcazioni che verranno appositamente colorate di rosa in onore della celebre bambola. Tra le offerte insolite la possibilità di acquistare il pacchetto “Barbie Stateroom” per dormire in una cabina totalmente arredata in tema Barbie, dalle lenzuola, rigorosamente rosa, allo spazzolino da denti.

Spazio ai ricordi ma anche alla creatività. Le bambine dai 4 agli 11 anni potranno infatti scegliere il Fashion Designer Workshop per dare sfogo alla loro fantasia disegnando gli abiti delle prossime Barbie, il tutto per un costo di 349 dollari, gadget compresi.

In attesa della crociera “rosa” c’è da chiedersi se qualche nave della flotta sarà dedicata anche  al bello ma dimenticato Ken.

Leggi anche:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>