Viaggiare e volare low cost da Bari. Voli, autonoleggio e parcheggio economici

Capitale pugliese e terza città più importante del Sud Italia, Bari ha saputo catturare l’attenzione dei molti turisti che ogni anno scelgono questa città per godere i suoni, i profumi del mediterraneo e per perdersi nei vicoli della Bari antica. La città è un ottimo punto di partenza per visitare le perle della Puglia, come Polignano a Mare e Monopoli e per un tour alla scoperta di tutte le meraviglie della regione.

Se state cercando un volo low cost con partenza da Bari, precisamente dall’aeroporto Karol Wojtyla, sappiate che sono più di 40 le destinazioni messe a disposizione dalle varie compagnie aeree: AirBerlin, Alitalia, Lufthansa, EasyJet, Blue Express ,Ryanair e altre ancora. 

Ogni giorno è possibile prenotare un volo economico diretto in numerose località italiane, come Bologna, Milano, Genova, Catania, Palermo, Cagliari, Roma, Torino, Venezia, Treviso, Verona e Trieste, o destinato a toccare terre più lontane. Grazie infatti ai voli low cost  della compagnia Ryanair negli ultimi due anni l’aeroporto pugliese è diventato uno degli hub strategici della compagnia che garantisce collegamenti nazionali e internazionali: verso Parigi, Bruxelles, Dusseldorf, Francoforte, Maastricht, Londra, Malta e molti altri.

Ma le offerte non finisco qui: dal 28 marzo 2013 Vueling, la compagnia aerea spagnola, attiverà un collegamento a prezzi ridotti tra Bari e Barcellona con due frequenze settimanali (lunedì e venerdì). Insomma, voli low cost in grande quantità, ma a far lievitare il prezzo del viaggio sono spesso i costi del trasporto e del parcheggio.

L’idea di mantenere un budget non troppo elevato spesso si scontra con i costi aggiuntivi alla semplice prenotazione online del volo: se al viaggio si aggiungono i prezzi per noleggiare un’auto o per lasciarla in un parcheggio dell’aeroporto il prezzo finale potrà salire vertiginosamente.

Una soluzione per mantenere il proprio viaggio da Bari ”low cost” è quella di scegliere con cura un’azienda che offra servizi di parcheggio a prezzi contenuti. Rispecchia sicuramente questi standard la Travel Driving, attiva ormai da dieci anni nel territorio pugliese, ed il suo Autoparco Mille Miglia, il parcheggio low cost per chi viaggia in aereo, nave o treno. Il precedente panorama di monopolio al quale i viaggiatori hanno dovuto sottostare per anni è stato infatti eroso dall’azienda, che ha voluto offrire servizi ad hoc ai turisti provenienti da tutto il mondo e dalle regioni limitrofe come Foggia, Taranto, Lecce e dalla Basilicata, Calabria e Campania.

Oltre ai classici servizi di parcheggio, peraltro con prezzi contenuti, troviamo il parcheggio con navetta e il “Car Valet“, con il quale è possibile arrivare all’aeroporto di Bari con la propria macchina e lasciarla in consegna ad un operatore che provvederà a trasferirla nel loro autoparco; a completare l’offerta anche il Car Moving che consente di trovare al rientro la propria vettura nell’aeroporto di Brindisi o Foggia.

Spazio anche agli amici a quattro zampe. Viaggiare con gli animali trova oggi sempre più agevolazioni ma a volte ci si scontra con barriere consolidatesi nel tempo e difficili da abbattere. Cosi, se avete necessità di “parcheggiare” per qualche giorno i vostri amici domestici è possibile prenotare una cuccia in una delle pensioni convenzionate con la Travel Driving e trovare il vostro amato fido o fuffi al vostro rientro.

 

LINK TRIPPATI

Autoparco Mille Miglia: parcheggio low cost all’aeroporto di Bari in Via Generale Bellomo 83. 

Mail. info@traveldriving.com. Tel. 080.5563915.

Facebook. www.facebook.com/Traveldriving

Leggi anche:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>