norwegian-breakaway-navecrociera

Una crociera in stile pop art. Arriva la Norwegian Breakaway

L’ultimo progetto della Norwegian Cruise Line è la Norwegian Breakaway, presto pronta a solcare i mari di tutto il mondo. La nave da crociera sarà pronta entro l’anno ed una volta operativa sarà la più grande nave passeggeri di sempre a fare scalo a New York, con la sua capacità di ben 4.028 persone, escludendo l’equipaggio. 

Ciò che balza agli occhi non sono le dotazioni tecnologiche, ne le proporzioni mastodontiche, ma sono le decorazioni e le finiture esterne che gli anno gia attribuito l’appellativo di Hottest.

La livrea esterna è stata interamente colorata in stile pop art, dall’artista di strada Peter Max, e mostra una versione stilizzata e colorata della Statua della Libertà e della Grande Mela. La nave da crociera sarà pronta per maggio e verrà impiegata nelle rotte tra New York e i Caraibi, con base a Manhattan. Vuoi conoscere la prima crociera al mondo interamente dedicata alla Barbie? 

La nave da crociera si da alla Pop Art

Presto scenderà in campo anche la gemella, la Gateway, che vedrà la luce ad inizio del 2014 a Miami. La parte esternà sarà dipinta da un’altro grande artista, David “Lebo” Lebatard, che riprodurrà lo skyline della metropoli della Florida. Sarà proprio l’innovatore dell’espressionismo post-moderno Cartoon a colorare la facciata della nave con immagini dai colori vivaci ed originali.

La Norwegian Getaway ha in programma, a partire dal 1 febbraio 2014, crociere di sette giorni da Miami verso i Caraibi Orientali, previsti scali a Philipsburg, St. Maarten, St. Thomas, US Virgin Islands e Nassau.

2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *