Viaggio all’insegna della moda

Firenze, Milano e Roma, tre tra le principali città italiane, ma anche le tre mete più importanti ed i punti di riferimento basilari per la moda italiana. E’ qui infatti che risiedono le sedi principali e gli uffici creativi delle principali Maison nostrane ed è qui che durante l’arco dell’anno “vanno in scena” le migliori passerelle dell’Alta Moda Altamodae del Pret a porter Made in Itay. 

Ecco dunque che un ipotetico viaggio attraverso queste tre città, partecipando agli eventi che si susseguono durante l’arco dell’anno, rappresenta di per se anche un viaggio virtuale nel settore moda del nostro paese, un modo per capire come mai esso rappresenti ancora un’eccellenza del sistema Italia. Si ha la possibilità di vedere le proposte nel campo della moda ed i prossimi eventi previsti, facendo anche una ricerca sul web, per confrontare le sfilate dei grandi stilisti ed alcuni dei nuovi capi di quest’anno, come sul sito Zalando dove trovi anche la collezione proposta da Just Cavalli. 

Per quanto riguarda gli eventi di moda, la città che nei prossimi mesi offrirà il maggior numero di iniziative sarà Firenze, dove dal 18 al 21 di Giugno prossimi andrà di scena la nuova edizione di Pitti Uomo, l’evento più importante al mondo dedicato all’abbigliamento maschile ed agli accessori. Dai più grandi ai più piccini, modae di lì a pochi giorni, sempre il capoluogo toscano sarà invece la sede di Pitti Immagine Bimbo, ancora una volta una manifestazione di portata internazionale unica nel suo genere, che dal 1975 ha contribuito a far nascere e crescere la moda bimbo.

Durante il mese di luglio questo viaggio virtuale all’interno delle creazioni moda a brand Made in Italy ci porterà nella capitale, Roma. È qui che prima delle chiusure agostane molte maison sfruttano l’incantevole passerella naturale offerta dalla città capitolina, per dar luogo a sfilate e showroom all’aperto, ed è qui che dal 5 al 9 luglio 2013 si terrà Alta Roma,  una cinque 5 giorni di sfilate e grandi firme che vede la partecipazione di tutte le principali firme mondiali. 

Il nostro tour estivo nella moda si conclude a Milano, dove dal 21 al 23 di settembre Pitti Immagine e Fiera Milano organizzano in collaborazione con il comune del capoluogo lombardo e di CityLife, Super, un evento in cui giovani creativi italiani e stranieri presentano le loro proposte nel campo degli accessori moda e del pret a porter femminile.

Elena M.

Leggi anche:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>