Il viaggio in pullman con iDBUS: economico, sostenibile e più sicuro

Per molti europei il viaggio in automobile rappresenta ancora la prima scelta di spostamento. Tuttavia, le lunghe code al casello, l’impossibilità di parcheggiare in autogrill per la troppa gente, la stanchezza e la simagescomodità per chi guida sembrano motivi più che validi per abbandonare questo tipo di viaggio e rivolgersi a qualcos’altro. Mantenendoci sulle quattro ruote, potremmo optare a questo punto per un viaggio in pullman. Comodo e sicuro, il viaggio in pullman potrebbe rappresentare un’ottima alternativa: potremmo godere del paesaggio circostante, senza prestare troppa attenzione alla strada, scambiare due chiacchiere con il proprio compagno di viaggio appena conosciuto e giungere a destinazione tranquilli e riposati.

A reinventare il viaggio in autobus in Europa ci ha pensato la SNCF, uno dei principali attori nel settore dei trasporti e della logistica globali, che si è inventata iDBUS, una nuova soluzione di viaggio alternativa, pensata proprio per i turisti ed i lavoratori europei. Prima di procedere alla creazione delle sue linee tra Parigi, Lione e Lille verso Milanidbus-sncf-sieges-buso, Torino, Londra, Bruxelles ed Amsterdam, la SNCF ha condotto una serie di ricerche sulle diverse necessità di viaggio degli europei: ne è emerso che vogliamo più mobilità, ma senza dover ricorrere necessariamente alla nostra automobile, che rimane tutt’oggi il mezzo più usato negli spostamenti. Ecco allora che nasce iDBUS.

Rispetto ad un viaggio in auto, iDBUS offre la possibilità di viaggiare in sicurezza, nel rispetto dell’ambiente, in modo più economico e veloce ma soprattutto senza doversi stancare al volante. Con i pullman di iDBUS toelette ed aria condizionata sono garantiti, così come è garantito il servizio Wi-Fi gratuito, ottimo per chi deve continuare a lavorare durante il viaggio, e numerosi punti di ricarica per i propri apparecchi elettrici. I sedili sono reclinabili e regolabili, comodi per riposare, ogni posto ha il proprio poggiapiedi e tavolino di lettura con illuminazione personale, oltre ad uno schermo da 19 pollici. Tutti i veicoli consentono piena accessibilità alle persone con problemi di mobilità. Il sistema di prenotazione è semplicissimo: basta pianificare direttamente il proprio viaggio dal sito web oppure contattare il Servizio Clienti attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21. 

Map New LinesLa società continua a crescere nel tempo, tanto che dal 17 dicembre iDBUS ha inaugurato un nuovo progetto: tre partenze giornaliere sulle rotta Milano Parigi, passando per Torino e Lione. Questa rotta permette ai viaggiatori, una volta giunti a Lione, di usufruire delle coincidenze per Londra, mentre da Parigi delle corrispondenze per Lille, Londra, Bruxelles ed Amsterdam. 

Ma i progetti non finiscono qui. In occasione dell’apertura di nuove rotte dal sud della Francia, e precisamente da Aix-en-Provence, Marsiglia e Nizza direttamente verso Milano e Genova, prevista per il 25 aprile, iDBUS apre la sua personale vetrina di saldi proprio il 25, per poi chiudere la saracinesca il 30 aprile: durante queste date infatti, sarà possibile acquistare biglietti di andata e ritorno al prezzo di 19 euro per viaggiare dal 27 maggio al 27 giugno. A questo prezzo sarà possibile prenotare il proprio viaggio verso le nuove destinazioni, da Milano e Genova verso Aix-en-Provence, Marsiglia e Nizza e viceversa, verso Parigi e Lione da Milano e Torino e viceversa.

Con iDBUS viaggiare in Europa in pullman non è mai stato così semplice!

Leggi anche:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>