Viaggio in Islanda, nella terra del ghiaccio al cospetto della Natura

Una vacanza insolita che rimarrà impressa nei vostri ricordi per tutta la vita? Un viaggio in Islanda! Se siete sensibili alle bellezze naturali, un viaggio come questo non può mancare nel vostro album, vero o mentale, dei ricordi. In questa terra lontana la Natura ha l’iniziale maiuscola, poiché i suoi fenomeni sono imponenti ed affascinanti, e il visitatore qui ha la rara opportunitàIslanda di vedere con i propri occhi la potenza delle forze che scaturiscono dal sottosuolo e e l’imponenza di paesaggi che ricordano all’uomo la sua piccolezza.

L’Islanda si trova nell’Oceano Atlantico settentrionale, fra la Groenlandia e la Gran Bretagna ed è collocata sopra la dorsale medio atlantica, una catena vulcanica sottomarina lunga circa 10000 km che si esprime in questa terra affiorata con numerosi vulcani attivi.

Per visitare questa terra di ghiaccio e di fuoco è meglio affidarsi a viaggi e tour organizzati, che sapranno in quale periodo è meglio farvi viaggiare e quali itinerari seguire per farvi godere al meglio delle aspre bellezze di questi luoghi.

In un viaggio ben concepito potrete sicuramente ammirare i vulcani, i geyser, i ghiacciai, le cascate, i parchi naturali e magari fare il bagno in una piscina naturale di acqua calda proveniente direttamente dal sottosuolo.

La città più popolata e più grande dell’Islanda è Reykjavik, capitale dall’architettura eccentrica e la vita notturna movimentata. A 40km c’è geyser IslandaBlue Laggon, il lago geotermico più famoso dell’isola: l’acqua ha una temperatura di 39° e molte proprietà benefiche. Le cascate Gullfoss nascono dal fiume Hvìta e sono visibili soprattutto d’estate, quando con il sole e il vapore acqueo prodotto dalla cascata si possono ammirare bellissimi arcobaleni. Molti turisti si concentrano al geyser Strokkur, geyser che erutta colonne di acqua di 20-30 mentri ogni 5-10 minuti: un vero spettacolo. Patrimonio dell’Unesco dal 2004, il parco nazionale Thingvellir si trova a poco meno di un’ora dalla capitale e offre la possibilità di entrare in pieno contatto con la natura, grazie ai suoi splendidi paesaggi e al suo lago omonimo.

Alcuni tour operator, come Azonzo Travel, sono in grado di confezionare dei viaggi su misura per chi desideri approfondire in particolare alcuni aspetti di questa terra così particolare: affascinante, ad esempio, un’esplorazione dell’Islanda nei mesi invernali (vedi catalogo viaggi in Islanda).

post sponsorizzato

Leggi anche:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>