Le navi Holland America: arte, tradizione e cucina

Una delle carateristiche più belle dell’atmosfera a bordo delle navi della compagnia Holland America è la piacevole consistenza che hanno: sono artistiche e colorate e ognuna possiede un suo tema decorativo individuale. La compagnia si distingue per l’importanza che dà alle opere d’arte, per il rispetto delle tradizioni e per una ristorazione innovativa. Le sue navi presentano una collezione eclettica di opere d’arte a bordo, da scoprire con una visita guidata.nave holland america 

Per ciò che attiene alle tradizioni, le navi Holland America ne tiene vive numerose, come il tè pomeridiano, gli ospiti gentlemen per i balli e un caratteristico scampanellio per annunciare la cena. La compagnia è stata inoltre pioniera nell’introdurre il concetto di ristorante alternativo, oggi presenti in molte compagnie, con l’introduzione del ristorante Odyssey a bordo della nave Rotterdam. Il concetto si è evoluto nell’arco del tempo e oggi il ristorante firma della compagnia, onnipresente, è il Pinnacle Grill: l’atmosfera è elegante e il menù offre carne e pesce con un tema del Pacifico nord occidentale.

 

nave holland america cibo

Le ultime nate della compagnia, Eurodam e Nieuw Amsterdam, hanno introdotto il Tamarind, un ristorante di specialità asiatiche. Ultimamente, la Holland America ha aggiunto una nuova opzione: è la cena internazionale del Master Chef, che si tiene nella sala da pranzo principale. Il menù è gratuito e offerto una volta in una crociera e la cucina, realizzata dal Master Chef della compagnia, presenta le caratteristiche di sei continenti. I passeggeri possono nave holland america ristoranteprevedere tre o quattro portate da scegliere da un menù di 20 selezioni, delle cucine dal mondo più varie.

L’intrattenimento serale delle offerte crociere Holland America è abbastanza sobrio, come lo è la compagnia stessa, e il cocktail pre-cena è in genere il momento più vivace della giornata. Ci sono, ad ogni modo, numerose opzioni di intrattenimento: dai balli stile disco nella “Crow’s Nest” ai filmetti rosa al cinema, fino agli spettacoli stile Las Vegas nel teatro principale.

Leggi anche:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>