Dove Dormire a Barcellona: i 5 migliori quartieri

Sei un romantico in stile Born o una bestia metropolitana in stile Eixample? Mentre prepari la tua vacanza a Barcellona, una delle decisioni più importanti è dove dormire a Barcellona e quindi la scelta del quartiere. La capitale catalana ha tante piccole città nella città, ognuna caratterizzata da un diverso background culturale. Per questo motivo, spesso è difficile scegliere tra il suggBarcellona La Ramblaestivo ambiente del barrio gotico e l’atmosfera vacanziera della Barceloneta.

Stai cercando un soggiorno all’insegna del relax o preferisci sperimentare tutto quello che la città ha da offrire? In qualsiasi caso, scegliendo la tua casa ideale fra i tanti appartamenti a Barcellona potrai rendere la tua vacanza assolutamente indimenticabile. Dai un’occhiata ai cinque migliori quartieri di Barcellona che, non solo godono di una posizione privilegiata, ma ti permetteranno anche di esplorare in lungo e in largo la città.

Barceloneta. La località balneare della Barceloneta è situata sul litorale mediterraneo e offre aivilleggianti una splendida vista sul mare così come un facile accesso al centro storico. Il quartiere è molto popolare tra i turisti per le sue Barcellona Portospiagge, i caratteristici porticcioli e i numerosi bar all’aperto. Questa zona è l’ideale per rilassarsi e prendere una pausa dalla frenetica vita cittadina. Qui troverete alcuni dei migliori ristoranti di pesce della città, cosa puoi chiedere di più? Scegliendo uno dei tanti appartamenti sulla spiaggia Barcellona potrai godere appieno della costa mediterranea!

Barrio Gotico. Per chi è invece incuriosito dalla ricca storia di Barcellona, il Barrio Gótico nel distretto della Ciutat Vella (la città vecchia) è il quartiere ideale in cui soggiornare. Situato tra il Raval e il Born, il Gótico è un dedalo di vicoli tortuosi e piazze pittoresche che occultano numerosi reperti della storia cittadina, dalle antiche mura romane agli edifici medievali. Questa zona è il cuore della città, è vicina alla famosa Rambla e ospita alcuni dei principali monumenti di Barcellona come la Cattedrale e Plaça Reial.

Gràcia. Vuoi assaporare l’autentica atmosfera catalana? Se la risposta è affermativa, Gràcia è il tuo quartiere ideale. Questo “barrio” è come una tipica cittadina costellata da negozi a conduzione familiare, ristoranti caratteristici e piazze incantevoli. Gràcia è un piccolo borgo a due passi dal centro, qui potrai vedere il ballo nazionale della Catalogna – La Sardana – in varie piazze del quartiere, di solito la gente del posto si ritrova per danzare la domenica mattina. Di notte la zona si anima, i numerosi bar attirano un vasto pubblico, dagli studenti alle celebrità.

Eixample. Sei un fan del Modernismo? In tal caso, l’Eixample è il tuo quartiere ideale. Questo distretto ospita le più rinomate attrazioni di Barcellona come l’imponente Sagrada Familia, l’eccentrica Casa Batlló e la Pedrera, tutte creazioni del famoso architetto catalano Antoni Gaudí. Qui potrai gustarti un bicchiere di vino in uno dei tanti caffBarcellona Parc Gaudìè all’aperto, fare shopping nel Passeig de Gràcia o cenare in alcuni dei migliori ristoranti della città. L’Eixample è diviso in due parti (la Dreta de l’Eixample  e l’Esquerra del Eixample) entrambe affascinanti e ricche di attrazioni. Affittare un appartamento nell’Eixample è la scelta ideale per chiunque voglia visitare le opere di Gaudí.

Born. Uno dei quartieri più antichi di Barcellona, il Born, ospita numerose boutique di abbigliamento, musei, ristoranti e bar. Anticamente, in questa zona si disputavano le giostre medievali ma oggi, il Born è noto per essere uno dei  “barrios” più interessanti e con maggior successo tra i giovani. Il Born ospita anche il Museo di Picasso così come la Basilica di Santa María del Mar e il Parc de la Ciutadella. Soggiornando in questo quartiere potrai godere della perfetta combinazione tra storia e modernità.

Mare, movida, cultura…cosa stai aspettando? Barcellona è in grado di soddisfare tutte le tue esigenze!

Leggi anche:

One thought on “Dove Dormire a Barcellona: i 5 migliori quartieri

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>