Andalo, una meta per l’estate

Malgrado non sia al centro della mondanità come località montane del calibro di Cortina d’Ampezzo, Courmayeur, Madonna di Campiglio, il paesino di Andalo attira, ogni anno, centinaia di migliaia di presenze turistiche e viene scelta come meta di villeggiatura anche da moltissimi turisti stranieri. AndaloSituato in provincia di Trento, Andalo si distende in mezzo all’altopiano Brenta–Paganella ed è sovrastato dalle vette della montagna Piz Galin e del gruppo montuoso della Paganella. Parte del suo territorio è inserito all’interno dei confini del Parco naturale Adamello-Brenta. L’affluenza turistica ad Andalo si concentra, ovviamente, in inverno e in estate, quando le condizioni climatiche permettono di sfruttare al meglio la natura circostante.

Visto il periodo, concentriamoci sui mesi più caldi, anche perché, sui siti di viaggio, le offerte per un last minute non mancano. E sono prezzi davvero invoglianti, come si può constatare cercando gli hotel a Andalo su Venere, Booking e altri popolari siti specializzati.

Nei mesi estivi, prenotare una vacanza ad Andalo permette di vivere un soggiorno all’insegna di natura, sport e relax. Numerose, infatti, sono le opportunità per chi ama praticare attività sportive o cimentarsi in escursioni o semplicemente concedersi qualche rilassante passeggiata. Il Parco Adamello Brenta offre itinerari pianeggianti protetti dai pini, ideali per camminare senza Andalo 1affanni e godersi il paesaggio e l’aria buona. Le Dolomiti di Brenta, invece, con i 2125 metri di altezza della Paganella e gli oltre 3000 metri delle vette più alte propongono escursioni piuttosto impegnative e stimolanti: alpinismo, arrampicate, gite a cavallo, ascese e discese a piedi, in mountain-bike o a cavallo. Molti degli impianti di risalita sono aperti anche durante tutta l’estate e consentono di approdare a luoghi strategici, perfetti per rilassarsi alla vista di emozionanti panorami o partire alla volta di indimenticabili avventure.

Inoltre, Andalo vanta un lago di origine carsica, la cui superficie varia considerevolmente in relazione alle precipitazioni. Il lago, che sorge a 989 metri di altitudine, tra il paese e le pendici del Piz Galin, è circondato da una piccola strada di mattoni rosa, lungo la quale, d’estate, è piacevole passeggiare o girare in bicicletta.

Infine, Andalo è dotata di numerosi servizi e strutture che allietano la permanenza di chi vi soggiorna, come piscine e centri benessere, giochi d’acqua, campi da tennis e da calcio, palestre e minigolf.

Leggi anche:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>