Il volo più corto e quello più lungo del mondo

Se avete paura di volare  ma volete superare la vostra piccola fobia, forse è il caso di iniziare dal volo più corto del mondo. Siamo in Scozia e precisamente sulla tratta da Westray a Papa Westray, due isole dell’arcipelago delle Orcadi, a nord della punta estrema della Gran Bretagna. Il volo più corto del mondo è attivo da diversi anni e pensate un po’, dura solo due minuti, nemmeno il tempo di accorgersi di essere saliti su un aereo.

il volo più corto del mondo

I due aeroporti, Westray Airport e Papa Westray airport si trovano ad una distanza di 2,83 km. Le due cittadine scozzesi sono raggiungibili anche via mare, ma date le condizioni atmosferiche non sempre favorevoli, l’aereo si configura come il mezzo di trasporto più comodo, pratico e veloce. Se non siete amanti dei viaggi in aereo, il volo da Westray a Papa Westray mi sembra il modo giusto per imparare ad apprezzare questo mezzo di trasporto.

Per chi invece non teme le ali, vi interesserà sapere che il volo di linea senza scalo più lungo del mondo è il Newark-Singapore, effettuato dalla compagnia aerea Singapore Airlines. Qualche numero? Solo 18 ore e 40 minuti di volo per un totale di 15.345 km. Più che paura di volare, io mi preoccuperei di come ammazzare il tempo.

il volo più lungo del mondo

Fonte impariamocuriosando.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *