Contatti

 

Se hai un Hotel, un ristorante, un agriturismo, un portale turistico o un sito web e vuoi pubblicizzare la tua attività su Mindthetrip e se vuoi ricevere informazioni relative all’inserimento di link, banner e post:

 stefano@mindthetrip.com 

 

  ————————————————————————————- 

 Sei fai parte di una testata giornalistica, un portale di informazione turistica e vuoi proporre una collaborazione, se hai domande sul contenuto editoriale del portale e per diventare “Guest Blogger’s Trip” uno dei nostri collaboratori:

 marasaruggia@gmail.com 

 

Per avere maggiori informazioni vai

alla pagina Collabora con noi

 ———————————————————————————

Se hai scritto una guida o un itinerario di viaggio e vuoi condividerli con noi..  Se hai foto da mostrare o video da pubblicare.. Se hai consigli di viaggio, news, critiche, maledizioni o vuoi solo insultarci..

 SCRIVICI 

 stefanoemara@mindthetrip.com 

8 comments

  1. Francesco

    Salve, complimenti per il sito!

    Ho domande e opinioni da chiedere.

    1.Ho intenzione di trasferirmi a Londra tra dicembre e gennaio. Già qui sorge la prima domanda (forse retorica). Meglio dicembre, o a gennaio c’è comunque molta domanda di lavoro? Come prima occupazione avevo pensato di candidarmi presso ristoranti/alberghi/pub italiani (inglese medio). Avevo anche trovato lavoro a Bray on Thames, 45 min da Londra ma, visto l’alto costo dei trasporti ho declinato l’offerta, ripromettendomi di cercare lavoro solo a London city.

    2. Consigliereste di cercare su internet o meglio i cv porta a porta?

    3. Per quali delle seguenti cose è utile muoversi in anticipo, prima ancora di partire?
    – lavoro
    – NIN
    – appuntamenti per appartamenti

    Grazie e spero in una vostra risposta 🙂

    • Ciao Francesco,
      grazie per tutte le domande, se parti con lo spirito giusto, un po’ di avventura e voglia di adattarsi, il percorso è già in discesa!
      Riuscirai a trovare lavoro rispetto al tuo livello di inglese. Se come dici è medio (medio per gli standard italiani o inglesi?) allora per iniziare vanno benissimo le posizioni nel settore ristorativo, poi piano piano riuscirai a trovare lavori sempre migliori. Se ti occorrono dritte e consigli per come trovare lavoro a Londra, ti consiglio il nostro articolo su come lavorare a Londra senza conoscere l’inglese: http://www.mindthetrip.it/2014/08/20/lavorare-a-londra-senza-sapere-linglese-guida-pratica-trovare-lavoro/

      Per la ricerca del lavoro ti consiglio stamparti un bel po’ di cv dall’Italia e iniziare a darli hand out in tutti i locali dove vorresti lavorare, ricordati sempre di chiedere di parlare con il manager, sorridere e farti vedere attivo e volenteroso. Un paio di settimane prima di partire inizia anche a candidarti online. Per il Nin appena sei arrivato inizia subito la procedura per richiederlo, ma sappi che troverai lavoro anche senza, dovrai portarglielo una volta ottenuto. Per l’appartamento inizia a cercare cosi appena arrivi ti fai un giro di appartamenti e stanze per vedere quello che ti piace di più. Evita di mandare soldi dall’estero, rischi grandi fregature.

      A presto e raccontaci poi come è andata!
      In bocca al lupo londoner.

  2. Mariel

    Ami trovo per ora in Thailandia, ma a settembre ottobre 2015 io con alcune amiche vorremmo venire ad abitare minimo 6 mesi in Inghilterra. per imparare la lingua e susseguentemente ritornarci
    mi piacerebbe la costa pensavamo Brington
    sia per spendere meno di affitto sia per il mare. cosa ne pensate?
    si può trovare un appartamentino con 3 camere? che costi?
    ringrazio.

    • Ciao Mariel!
      Brighton è un gioiellino e ci sono tantissime scuole di inglese.
      Per quanto riguarda la situazione lavorativa, sicuramente c’è meno concorrenza di Londra ma anche meno lavoro, essendo un paese molto più piccolo. Londra dista poco più di un’ora in treno, quindi non sarebbe nemmeno un problema raggiungere la city ogni giorno.
      Per l’appartamento di sicuro troverete qualcosa: gli affitti a Brighton sono più bassi.
      Provate a cercare sui gruppi su facebook (ce ne sono tantissimi!) ma anche sullo stesso gumtree, dove è possibile avviare la ricerca di appartamenti selezionando proprio Brighton.

      Per qualsiasi altra informazione sono qui!

  3. fabiola

    ciao, sbirciavo un pò tra i vostri consigli e devo dire che sono molto utili.
    Per caso sapete di corsi gratuiti o a basso costo a Londra?
    Qualche consiglio sugli alloggi economici per restarci tre mesi?

    Fabiola

    • Ciao Fabiola!
      A Londra abbiamo frequentato un corso di inglese presso la Oxfield School a Kilburn High Road.. Probabilmente una delle più economiche di tutta la città. Considera che di scuole ce ne sono a centinaia, quindi i prezzi sono molto competitivi. Questa che abbiamo frequentato noi utilizzava il metodo Callan, secondo il quale si seguono delle lezioni di due ore al giorno per tutta la settimana di sola conversazione (estremamente utile!).

      Tuttavia girando per Londra troverai anche la possibilità di seguire corsi gratuiti. Per esempio noi tutti i lunedì sera andavamo in una chiesa a Willesden Green che offriva lezioni di inglese gratis. Mentre vicino alla scuola c’era un centro che durante i martedì e i giovedì impartiva lezioni di grammatica. In realtà basta solo informarsi una volta che si è sul posto: le biblioteche sono un ottimo centro di informazione, spesso nelle bacheche si trovano annunci di corsi o incontri dove parlare inglese (ti segnalo la biblioteca di Golders Green che durante i mercoledì organizzava dei caffè-incontro dove scambiare due chiacchiere!)

      Per quanto riguarda gli alloggi, il termine economico purtroppo è un po’ lontano dalla realtà. E’ vero che si trovano camere a basso prezzo, ma anche vero che si deve scegliere bene dove dormire! Spesso lungo la strada e nei supermercati ci sono tanti annunci di affitto. Su fb ci sono dei gruppi in cui trovare annunci di camere o case in affitto.. ti consiglio di dare un’occhiata qui! Altrimenti portale importantissimo rimane Gumtree, ottimo sia per le case che per la ricerca lavoro!

      Spero di esserti stata utile.
      Se hai bisogno di qualcos’altro sai dove trovarmi! 🙂

      • Fabiola

        Sei stata gentilissima;)..non avete fatto alcuna grammatica lì?io continuo a cercare corsi gratis, o quasi, dato che penso di venire quanto prima a Londra..se venite a conoscenza di qualche altro corso, una vostra ulteriore mano è sempre ben accetta;)

        • Ciao Fabiola! Scusa il ritardo. Abbiamo fatto grammatica ma sempre tutto oralmente.. è proprio un metodo di studio differente che consiglio vivamente di provare. Se ho notizie di altri corsi ti informo! Per qualsiasi cosa chiedi oppure scrivimi a mara@mindthetrip.com 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *