Il sogno di Eddy Cattaneo

Chi lo ha detto che per viaggiare c’è bisogno di spostarsi? Anche se la mia filosofia è “appena hai due giorni liberi, muoviti”, non sempre il tempo, i soldi, gli impegni ci permettono di prenotare un volo. A farci compagnia durante queste giornate in cui siamo costretti a rimanere a casa, ci sono loro: i libri. Una buona e sana lettura è sempre meglio di una serata noiosa spesa davanti alla tv.
 
Al di là dei gusti personali, tra narrativa, horror, fantasy e romanticismo, i libri di viaggio rappresentano un momento di evasione perfetto. Seduto sul letto, in compagnia del tuo cane, quelle pagine si lasciano sfogliare talmente volentieri che si può perdere la bussola anche solo rimanendo dentro casa. Proprio ultimamente sta spopolando il libro di Eddy Cattaneo, Mondo viaterra, l’esperienza solitaria di un quarantenne che ha deciso di mollare tutto per dare il via ad un’avventura singolare: fare il giro del mondo esclusivamente viaterra, senza prendere mai l’aereo. Un attaccamento così forte alla superficie da non lasciar spazio a nuvole e cielo.
 

L’impresa ha trovato seguito anche in un blog e in una pagina facebook, correlate da foto e news dell’autore. Tanti i commenti di persone che si addormentano su una di quelle pagine talmente descrittive e favolose da bucarti lo stomaco e rimanerti dentro.

Perchè infondo ognuno di noi ha sempre avuto il desiderio di chiudere quel portone di sicurezza, creatosi con gli anni, il lavoro-la casa-la famiglia, ma solo pochi poi hanno avuto veramente il coraggio di farlo. E a noi che rimaniamo a casa in quei weekend solitari, senza possibilità nè volontà di spostarsi, non rimane altro che sognare con i nostri preziosi libri. Quelli nessuno ce li potrà mai togliere.

Per approfondire: se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

Per approfondire: sei hai letto l'articolo, spero ti sia venuta voglia di viaggiare! Ti stai chiedendo dove andare? Puoi prendere uno zaino e partire, puoi alzare il pollice e fare l'autostop oppure puoi trovare un volo economico.

Per trovare tanti voli economici, ti consiglio di cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *