Le due Novità di eDreams e Ryanair

Un consiglio spassionato da parte di due giovani viaggiatori. I viaggi si organizzano da soli, senza bisogno di agenzie. Non c’è cosa più bella che aprire mille schede internettiane, trovarsi nel panico per la scelta dell’ostello o della casa in affitto, sfogliare 10 giorni prima la guida della Lonely e creare collegamenti impossibili con treni e pullman per raggiungere altre mete vicine.

Per le vacanze invece.. bè quella è un’altra storia. E se siete arrivati alla vostra ultima settimana lavorativa, stanchi morti dopo undici mesi stressanti, forse è il caso di lasciarsi coccolare da qualcun altro, pensando solamente al dolce momento in cui i vostri piedi saranno finalmente a mollo. Spopola e trionfa eDreams, che chiude l’esercizio 2010 su livelli record, con un volume di transazioni di 928 milioni di euro, registrando una crescita del 43% rispetto al 2009. Operano su ben 18 paesi ed evidentemente la gente si fida e si lascia andare alla scelta specializzata del sito, anche per i propri “viaggi”.


Per chi invece ama fare tutto da solo anche quando non dovrebbe ecco una buona notizia. Se temete di aver completato ormai tutte le rotte con le linee low cost, non temete: a novembre Ryanair ha una sorpresa per noi poveri viaggiatori economi. Apriranno infatti sette nuove rotte da e per Roma Ciampino. Le mete Bordeaux, Genova, Lipsia, Manchester, Marsiglia, Poznam e Breslavia. Ovviamente questo cambiamento incrementerà il traffico della Ryanair su Roma fino a oltre 4,5 milioni di passeggeri all’anno e porterà oltre 2 milioni di turisti nella capitale. Aumenteranno inoltre le frequenze sulle rotte per Barcellona (tre al giorno) e Bari (2 al giorno).


1 comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *