Una serata dedicata a loro: arriva il Fido day

Sfilata sotto le stelle, punti informativi dove poter raccogliere consigli utili per il loro benessere, dimostrazioni di educazione. E se proprio ne abbiamo bisogno, anche la possibilità di offrire un bagnetto al nostro amico. Questo e molto altro al Fido Day, che si terrà a Tarquinia venerdì 12 agosto a partire dalle ore 18.30. Per passare momenti divertenti, magari rinfrescarsi dal caldo della metropoli (la cittadina in provincia di Viterbo si trova a soli 80 km da Roma)e godersi una serata dedicata solo ed esclusivamente a lui, con lui.

Appuntamento nel centro storico di Tarquinia venerdì 12 agosto. E’ il loro giorno, un momento dedicato al compagno più fedele che l’uomo possa avere.  In corso Vittorio Emanuele II e a piazza Cavour si terrà, infatti, il “FIDO DAY”. La  manifestazione, promossa dall’assessorato al verde pubblico della cittadina della Tuscia, è volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi dell’abbandono, del randagismo e sulla tutela dei diritti degli amici a quattro zampe.

Le iscrizioni alla sfilata “scodinzolando sotto le stelle”, dove possono partecipare tutte le razze,  sono aperte dalle 18.30.  Durante la serata sarà presentato il protocollo  “buon cittadino a 4 zampe” e l’iniziativa “adottiamo un cane”, a cura dei volontari del canile comunale. Spazio poi alla toelettatura degli animali e all’apertura dei punti informativi per conoscere i regolamenti dei parchi e delle spiagge riservati ai cani e avere utili consigli per garantire il loro benessere.

Il Gran galà con “scodinzolando sotto le stelle” inizierà solo dalle 21.30 sempre a piazza Cavour. Le unità cinofile della scuola italiani cani salvataggio dimostreranno le regole dell’educazione dei nostri amici. In una nota l’assessore ai lavori pubblici di Tarquinia, Anselmo Ranucci, ha dichiarato:  “L’iniziativa, a costo zero per il disinteressato impegno di tante persone, vuole educare facendo divertire

1 comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *