Londra natalizia da agosto

“Dashing through the snow..  In a one-horse open sleigh..  Through the fields we go Laughing all the way”… e fuori il calendario segna 10 agosto…

Harrods e Selfridges, i due colossali centri di consumo londinesi, agghindati come se fosse novembre, mentre fuori splende un tiepido sole estivo. Anche se siamo ad agosto, qui è già Natale. E’ “l’effetto Ramadan” e l’afflusso di turisti a guidare le scelte dei grandi centri dello shopping. Come spiegano ad Harrods infatti, nel mondo musulmano le festività natalizie non si festeggiano ma l’usanza di addobbare la casa con luci e ghirlande è sempre più diffusa. Considerando che Londra sta diventando sempre di più meta del turismo di lusso islamico, la capitale parte prevenuta.

Così dai grandi negozi vedi uscire già molte buste piene di palle di vetro colorate, decorazioni di ogni misura, luci per l’albero, babbi natali grassottelli dalle lunghe barbe. Evidentemente per queste vacanze estive si tornerà a casa non più con il gadget di turno, come la classica tazza con il Big Ben, ma direttamente con addobbi natalizi. Chissà se saranno contenti i nostri parenti per questo atto innovativo e stravagante. E chissà cosa troveranno i turisti a fine novembre, quando raggiungeranno la cosmopolita Londra per godersi la città durante il periodo più suggestivo dell’anno. Ma forse a dicembre sarà già estate..

 

2 comments

  1. Ricky92

    I’ve been in London from 10 years but I was born in Italy. I am not very good to write in italian but I understand a little. This news is true.. I didn’t believe when I saw Harrods completely full of christmas balls!!! It’s a fantastic experience. I suggest you to visit the city now and don’t forget to see Harrods..the strange!CIAO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *