Montecarlo di Lucca come Las Vegas: un matrimonio sotto le stelle o tra i vini

Fino a ieri per chi sognava di sposarsi senza troppe cerimonie, parenti e organizzazioni c’era Las Vegas, dove tra una slot machine e una puntata al casinò si poteva dire “si”  in sole 24 ore dalla decisione, anche a notte fonda. Ora invece per noi italiani non occorrerà andare oltreoceano. Tra le colline lucchesi infatti, precisamente a Montecarlo di Lucca, è possibile compiere il grande salto dalle 9 del mattino fino a mezzanotte. Per non parlare poi della possibilità di scegliere come location le famose cantine della cittadina.

La proposta risulta ancora più allettante se pensiamo che oltre all’opportunità di celebrare il proprio matrimonio durante un orario un po’ insolito, che tuttavia promette grande romanticismo (uscire dal Municipio mentre fuori ci sono le stelle e la luna che ti guardano sorridere), e di portare i parenti direttamente tra gustori e prelibati vini del luogo, senza dover aspettare la cena, agli sposi vengono offerti sconti presso gli agriturismi della zona. 

La cittadina non è nuova a questo tipo di iniziative: il comune aveva poco tempo fa messo a disposizione il Teatro dei Rassicurati, la Sala polifunzionale dell’ex Chiesa della Misericordia, la Fortezza del Cerruglio e diverse cantine, luoghi prestigiosi e unici per accogliere marito e moglie.

Insomma.. per chi proprio ha già deciso che quel giorno debba essere a tutti i costi il più speciale e stravagante della sua vita può decidere tra l’ormai passato Las Vegas oppure il nuovo e intraprendente, oltre che più vicino, Montecarlo di Lucca.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *