Amsterdam e il suo Museo Navale ritrovato

 

The Scheepvaartmuseum

Per approfondire: se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

Per chi decide di visitare Amsterdam prossimamente, consigliamo un salto al celebre museo navale della città, lo Scheepvaartmuseum, che dopo una ristrutturazione durata ben quattro anni ha riaperto recentemente.

Il palazzo del 600 che fungeva da deposito delle navi da guerra, è stato rivoluzionato completamente: non solo oggetti e cimeli della cultura marinara tradizionale, ma anche esperienze multimediali e multisensoriali.

Come recita l’home page “Senza il mare non esisterebbero i Paesi Bassi”: il museo infatti esalta l’importanza di chi ha individuato in quest’ultimo e nella navigazione una gran parte del benessero economico, della cultura e dell’identità nazionale.

Il sito ufficiale è: http://www.hetscheepvaartmuseum.nl/  da qui potrete trovare anche una versione in inglese e una in italiano.

Per approfondire: sei hai letto l'articolo, spero ti sia venuta voglia di viaggiare! Ti stai chiedendo dove andare? Puoi prendere uno zaino e partire, puoi alzare il pollice e fare l'autostop oppure puoi trovare un volo economico.

Per trovare tanti voli economici, ti consiglio di cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *