Organizzare un viaggio. La rete aiuta donne single, mamme con bambini e diversamente abili

Gironzolando su internet ho scoperto 3 siti veramente interessanti: un portale per le donne single e le loro vacanze, un sito che aiuta le mamme ad organizzare viaggi con i loro bimbi e un blog di esperienze di persone disabili. Eccoli:

www.permesola.com

Ormai i single sono diventati una categoria sociale e i viaggi che si organizzano per loro un vero e proprio marketing (ricordate la cartina creata dalla ricerca di Exite su dove andare a rimorchiare durante l’estate? Cliccate qui). Questo sito però contiene informazioni utili e curiose per tutte le donne che decidono di partire da sole, per piacere o necessità, o anche solo per un viaggio alla scoperta di noi stessi. La bacheca “amica di valigia” permette di trovare una compagna di viaggio, mentre “Venezia WomenFriendly” è la prima guida di viaggio al femminile sottoforma di applicazione per iPhone e iPad.

www.vagabondo.net

La famiglia Simpson in vacanza

Dove andare con i figli? Quali strutture deve avere un hotel a misura di bambino? Come preparare le loro valigie? Quali giochi fare in macchina? A queste e molte altre domande risponde il sito vagabondo.net. Oltre a chiarimenti, consigli e suggerimenti ci sono anche un blog e un forum dove scambiare esperienze con altri genitori. Interessante l’elenco di siti per famiglie in viaggio e il forum dove genitori single possono aggregarsi tra loro.

www.diversamenteagibile.it

E’ un sito\blog dove si raccolgono testimonianze di persone disabili. Largo spazio dedicato a reportage scritti e fotografici, cronache di viaggio con recensioni degli utenti e informazioni utili per altri disabili. Così partendo dall’esperienza personale di qualcuno, si può capire se un albergo ha le strutture adatte ad ospitare un disabile, quali tipi di facilitazioni una città può offrirti, se ci sono ostacoli o meno.

2 comments

    • Ciao! Ti facciamo un grandissimo in bocca al lupo per il tuo fashion blog!
      Se hai visitato qualche località fashion, se vuoi darci qualche consiglio sui
      migliori luoghi per fare shopping o dove trovare sweet or pink clothes contattaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *