10 mila biglietti per viaggiare gratis in Giappone. Questa la proposta dell’Ente Nazionale del Turismo Giapponese, per rilanciare il turismo nel Paese del Sol Levante in seguito alle devastanti conseguenze del terremoto e dello tsunami dell’11 marzo 2011.
Anche “se la notizia ha creato molto scalpore”, come si legge dal sito ufficiale dell’Ente del Turismo (versione in lingua italiana), bisognerà attendere fino alla fine di Marzo del 2012 per conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa, che al momento attende l’approvazione del Ministero delle Finanze (a Dicembre) e del Parlamento (a Marzo).
Qualora venga approvata, la proposta consentirà di viaggiare gratuitamente in Giappone, scoprendo le meraviglie di un paese che unisce la tradizione di un tempo (come la città di Furano, di Otaru, di Matsumoto o di Iga Ueno) all’incessante e colorata modernità (si pensi a Tokyo e a Yokohama). Per chi volesse candidarsi per ottenere uno dei biglietti disponibili consigliamo quindi di visitare frequentemente il sito, in attesa dell’apertura dell’apposita pagina per l’invio delle candidature.
Se riuscirete ad essere tra i fortunati viaggiatori prescelti, non dimenticate di provare l’applicazione contro l’infedeltà “Kare Log”, lanciata a fine agosto per aiutare le signore giapponesi a controllare i movimenti del marito, oggi parzialmente modificata e diventata un “programma di localizzazione per innamorati”!
Infine, per sconfiggere la paura post- Fukushima, potrete sempre trasformare il vostro smatphone in un contatore Geiger. La società Scosche ha infatti lanciato “Rdtx”, un applicazione per iPhone e iPod che consente di rilevare le radiazioni gamma e classificare l’ambiente della vostra vacanza come sicuro, preoccupante o pericoloso.
Lascia un commento