Viaggiare gratis in Giappone: 10 mila biglietti offerti dal Sol Levante

10 mila biglietti per viaggiare gratis in Giappone. Questa la proposta dell’Ente Nazionale del Turismo Giapponese, per rilanciare il turismo nel Paese del Sol Levante in seguito alle devastanti conseguenze del terremoto e dello tsunami dell’11 marzo 2011.

Castello di Matsumoto

Per approfondire: se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

Type your text here

Anche “se la notizia ha creato molto scalpore”, come si legge dal sito ufficiale dell’Ente del Turismo (versione in lingua  italiana), bisognerà attendere fino alla fine di Marzo del 2012 per conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa, che al momento attende l’approvazione del Ministero delle Finanze (a Dicembre) e del Parlamento (a Marzo).

Qualora venga approvata, la proposta consentirà di viaggiare gratuitamente in Giappone, scoprendo le meraviglie di un paese che unisce la tradizione di un tempo (come la città di Furano, di Otaru, di Matsumoto o di Iga Ueno) all’incessante e colorata modernità (si pensi a Tokyo e a Yokohama). Per chi volesse candidarsi per ottenere uno dei biglietti disponibili consigliamo quindi di visitare frequentemente il sito, in attesa dell’apertura dell’apposita pagina per l’invio delle candidature.

L’applicazione Rdtx che trasforma lo smartphone in un contatore Geiger

Se riuscirete ad essere tra i fortunati viaggiatori prescelti, non dimenticate di provare l’applicazione contro l’infedeltà “Kare Log”, lanciata a fine agosto per aiutare le signore giapponesi a controllare i movimenti del marito, oggi parzialmente modificata e diventata un “programma di localizzazione per innamorati”!

Infine, per sconfiggere la paura post- Fukushima, potrete sempre trasformare il vostro smatphone in un contatore Geiger. La società Scosche ha infatti lanciato “Rdtx”, un applicazione per iPhone e iPod che consente di rilevare le radiazioni gamma e classificare l’ambiente della vostra vacanza come sicuro, preoccupante o pericoloso. 

LINK TRIPPATI

Sito Ente del Turismo Giapponese: dove avere informazioni sui 10 mila biglietti per viaggiare gratis in Giappone.

Rdtx: l’applicazione che consente di trasformare lo smartphone in un contatore Geiger

 

 

Per approfondire: sei hai letto l'articolo, spero ti sia venuta voglia di viaggiare! Ti stai chiedendo dove andare? Puoi prendere uno zaino e partire, puoi alzare il pollice e fare l'autostop oppure puoi trovare un volo economico.

Per trovare tanti voli economici, ti consiglio di cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *