Avacar.it: il Carpooling diventa Social Network

Nasce Avacar e il carpooling diventa Social Network. Dopo la rapida diffusione di portali che offrono un’automobile “di gruppo” per condividere la noia del viaggio e dividere i costi del trasporto, ora l’autostoppista virtuale potrà rimanere in contatto con i compagni di viaggio.

Avacar.it permette infatti di organizzare viaggi con i propri amici e di rimanere in contatto con i nuovi compagni di viaggio. Offrire un viaggio o cercare tra le offerte di passaggio. Viaggiare in compagnia di persone che condividono i nostri stessi interessi, risparmiare le spese del carburante, del pedaggio e del parcheggio e guidare sicuri nei lunghi viaggi, dove la stanchezza può giocare brutti scherzi.

Questi ed altri i vantaggi del classico “carpooling” o “concarreggio” che consiste nella condivisione dell’automobile tra un gruppo di persone che devono percorrere lo stesso tragitto. Oggi l’autostop diventa momento di svago e addirittura Social Network. E la scritta incerta sul vecchio cartone esposto da intrepidi viaggiatori sul ciglio della strada potrebbe diventare solo un tiepido ricordo.

Tra i migliori siti di carpooling vi consigliamo:

Postoinauto.it: tra i migliori in Italia.

Roadsharing.com: il migliore nel mondo.

Carpoling.it: il portale italiano del carpooling.

 

 

3 comments

  1. Ciao,
    per completezza di informazione vi segnalo anche il portale per il social carpooling http://www.bring-me.it
    Bringme offre la possibilità, ai suoi utenti, di condividere viaggi e passioni attraverso la possibilità di inserire annunci collegandoli direttamente ai più importanti eventi musicali, sportivi e folkloristici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *