Dolcetto o scherzetto? Le migliori ricette di Halloween

Gnocchi con salvia croccante

Scherzetto o dolcetto?

Anche quest’anno l’ondata di spavento d’oltreoceano ha colpito l’Italia. Teschi, streghe, zucche fantasma e spettrini improvvisati si aggireranno all’imbrunire alla ricerca di un po di dolcezza. Ma come difendersi e competere con il vicino piu bravo, più bello, con il prato sempre piu verde e una selezione di dolcetti da alta pasticceria? E come rispondere alle esigenze dei più grandi senza rinunciare al gusto della cucina italiana?

La soluzione per stupire i bambini, i grandi e gli amichetti del quartiere è preparare, tempo permettendo, qualche dolcetto da se e primi piatti con la zucca, ma non solo, e carne a volontà, tutto senza spendere troppo e con un risultato invidiabile. Allora sotto con le ricette!

Dita mozzate, sangue di vampiro (Bloody Mary, con succo di pomodoro, vodka, limone e tabasco), mele avvelenate, tanti primi piatti sfiziosi dove la zucca è protagonista e braciole di scheletro paurose e succulente.
Tra i siti che offrono qualche consiglio sulle ricette da preparare ad Halloween abbiamo selezionato per voi:

Carne arrosto con cipolle

Buttalapasta.it: Una ricca sezione dedicata alle ricette per il pranzo o la cena di halloween. Le proposte spaziano dagli gnocchi di zucca e salvia croccante, alle scope delle streghe, gustosi grissini al formaggio. Non mancano idee divertenti per le feste dei piu piccoli come i panini con gli occhi, i dolcetti “gufi” o i cappelli di strega al cioccolato.

Mezzokilo.it: anche qui nell’appostita sezione “ricette delle feste”, troverete tante idee semplici e veloci per sorprendere anche gli amici piu grandi. Da provare le lasagne alla zucca e le braciole di scheletro, le frittelle dolci di zucca e le mummie wurstel.

Bloody Mary

DonnaLibero: una piccola selezione di ricette stregate, come le dita insaguinate e le mele caramellate, e alcune idee interessanti per stupire i piu piccoli. Il sangue fresco potrebbe essere il vero successo della festa:  basterà un po di succo di fragola unito al succo d’arance rosse, per i più grandi il Bloody Mary potrebbe essere un’alternativa chic ( o hic hic) in stile Sex and the City.

Infine, sopratutto per le mamme che hanno tempo e voglia di stupire i piu piccoli, consigliamo Mammafelice.it, troverete una ricca selezione di ricette gustose ma, sopratutto, in perfetto stile halloween. Cake pops a forma di gufo, di mummia e di ragno, formaggini a forma di scheletro e meringhe di fanfasmini con gli occhietti. Inoltre, nell’apposita sezione di Halloween, troverete moltissime ideee, ricette e lavoretti pazientemente illustrate per decorare, stupire e rendere questa festa un momento di divertimento.

NON sai cosa fare e dove andare ad Halloween?

Mindthetrip Halloween ti aiuta, leggi questo articolo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *