Metti un sabato sera al museo. A Roma è possibile fino al 7 gennaio 2012

A volte la diamo per scontata. La malediciamo per il traffico caotico, i trasporti che non funzionano, le lunghe file d’attesa. Odiamo quei monumenti maltenuti, la gente chiassosa. Poi ci fermiamo un mercoledì pomeriggio sul ponte Sisto e ci incanta: “Quanto sei bella Roma.. quann’è sera..”

Ponte Sisto

Per approfondire: se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

I colori di Roma sono diversi, non esistono sulle tavolozze dei pittori. Sono ombre, luci, cielo magico, sole tiepido che si riflette sul marmo. E ogni tanto Roma ci incanta ancora di più, specie quando permette di visitare i musei fino a tardi e di immergerci così in una nuova ed eccitante atmosfera.

E’ partito nell’ultimo finesettimana di ottobre e durerà fino al 7 gennaio l’iniziativa di tenere aperti musei come Marcro, Villa Torlonia, Palazzo Braschi e il Planetario di sabato sera. Il pubblico ha la possibilità non solo di ammirare la mostra del momento, ma anche di partecipare agli eventi di Roma in scena. Accanto all’arte largo spazio allora a musica, teatro e danza.

Se ti trovi a Roma e vuoi assaggiare le prelibatezze della cucina romana, leggi il nostro articolo.

 

Museo del Planetario

Per tutti quelli che intendono pianificare una visita nella capitale o per chi decide di passare un sabato sera diverso, può consultare il sito museiincomuneroma.it. Noi vi ricordiamo intanto che fino al 22 dicembre saranno aperti i Musei di Villa Torlonia, il Museo delle Mura, il Planetario e il Museo Astronomico e che ultimamente è stata inaugurata “Audrey a Roma”, che si può quindi vedere ancora a lungo, mentre ai Musei Capitolini ci sono Leonardo e Michelangelo.

Passare una serata all’insegna dell’arte e della cultura può essere realmente un’esperienza unica per i più giovani e non: lasciamoci ammaliare anche da questa Roma.

 

Per approfondire: sei hai letto l'articolo, spero ti sia venuta voglia di viaggiare! Ti stai chiedendo dove andare? Puoi prendere uno zaino e partire, puoi alzare il pollice e fare l'autostop oppure puoi trovare un volo economico.

Per trovare tanti voli economici, ti consiglio di cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *