• Menu
  • Menu
ponte_sisto

Metti un sabato sera al museo. A Roma è possibile

A volte la diamo per scontata. La malediciamo per il traffico caotico, i trasporti che non funzionano, le lunghe file d’attesa. Odiamo quei monumenti maltenuti, la gente chiassosa.

Poi ci fermiamo un mercoledì pomeriggio sul ponte Sisto e ci incanta: “Quanto sei bella Roma.. quann’è sera..”

ponte sisto a roma
Ponte Sisto

I colori di Roma sono diversi, non esistono sulle tavolozze dei pittori. Sono ombre, luci, cielo magico, sole tiepido che si riflette sul marmo. E ogni tanto Roma ci incanta ancora di più, specie quando permette di visitare i musei fino a tardi e di immergerci così in una nuova ed eccitante atmosfera.

E’ partito nell’ultimo finesettimana di ottobre e durerà fino a gennaio l’iniziativa di tenere aperti musei come Marcro, Villa Torlonia, Palazzo Braschi e il Planetario di sabato sera. Il pubblico ha la possibilità non solo di ammirare la mostra del momento, ma anche di partecipare agli eventi di Roma in scena. Accanto all’arte largo spazio allora a musica, teatro e danza.

Se ti trovi a Roma e vuoi assaggiare le prelibatezze della cucina romana, leggi il nostro articolo.

planetario di roma
Museo del Planetario

Per tutti quelli che intendono pianificare una visita nella capitale o per chi decide di passare un sabato sera diverso, può consultare il sito museiincomuneroma.it. Noi vi ricordiamo intanto che è possibile visitare i Musei di Villa Torlonia, il Museo delle Mura, il Planetario e il Museo Astronomico e che ultimamente è stata inaugurata “Audrey a Roma”, che si può quindi vedere ancora a lungo, mentre ai Musei Capitolini ci sono Leonardo e Michelangelo.

Passare una serata all’insegna dell’arte e della cultura può essere realmente un’esperienza unica per i più giovani e non: lasciamoci ammaliare anche da questa Roma.

Mara Saruggia

Scrivere è sempre stata la mia passione. Poi ho iniziato a viaggiare e ho capito cosa volevo fare della mia vita. In attesa di essere scoperta, amo, rido e travel bloggo.

Leggi tutti i suoi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto ed accetto i termini e condizioni riportati nella Privacy Policy