• Menu
  • Menu
scarpe

Germania e jogging turistico. Scarpe da ginnastica e buona volontà

Mantenersi in forma durante le vacanze, i viaggi d’affari o quelli di piacere? Ora è possibile, ma solo per chi ha la fortuna (o la sfortuna?) di recarsi in Germania. Per tutti quelli che non vogliono rinunciare all’attività fisica c’è un modo diverso di scoprire le cittadine tedesche.

Sightrunning a Berlino

Stiamo parlando di un vero e proprio tour individuale o di gruppo da seguire di corsa, affiancati da personal trainer e da guida turistica.

Si chiama jogging turistico e al momento è possibile usufruirne a Berlino, Monaco, Hannover e Duesseldorf. Monaco per esempio offre ben 5 tour diversi, dai 6 agli 11km, nei luoghi più affascinanti della città.

Englischer Garten

Il più suggestivo è sicuramente quello nell’Englischer Garten, uno dei parchi più grandi al mondo, con la torre cinese e il tempietto neoclassico. Dusseldorf affianca gli itinerari classici, a quelli per gli amanti della natura nella foresta di Aaper. Ad Hannover si può correre per 6km nei Giardini reali di Herrenhausen. A Berlino infine si può esplorare il centro storico dalle sei del mattino a mezzanotte.

E allora servono solo scarpe da ginnastica, fiato e tanta buona volontà. Con lo sightrunning possiamo riscoprire le sponde del fiume Isar di Monaco, monumenti e opere d’arte di Dusseldorf, seguire il fiume Sprea tra la Porta di Brandeburgo e il centro storico di Berlino, oppure la Monaco dei tempi della monarchia: il tutto in un modo completamente nuovo, che ci permette di sentirci meglio con noi stessi e di stare anche attenti alla linea. A quel punto wurstel e crauti non saranno più un problema!

Link Trippati:

Se vuoi praticare il jogging turistico a Berlino, vai su mikes-sightrunning.de 

Mara Saruggia

Scrivere è sempre stata la mia passione. Poi ho iniziato a viaggiare e ho capito cosa volevo fare della mia vita. In attesa di essere scoperta, amo, rido e travel bloggo.

Leggi tutti i suoi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto ed accetto i termini e condizioni riportati nella Privacy Policy