Si chiama eUrbanLink (Your social Travel Guide), il nuovo social network di viaggi per iPhone e Android creato da Fabio Romani, ingegnere della Sapienza dal curriculum internazionale. Si sceglie una meta e si condividono le esperienze del viaggio, con la possibilità di farsi nuovi amici.
Il sito web e l’applicazione gratuita consentono di geolocalizzare i luoghi appena visitati e da visitare, grazie al contributo della community, che aggiunge ai classici luoghi di interesse, i luoghi di intrattenimento e svago nella zona e li vota con delle stelline, per sapere sempre il meglio da fare nel posto in cui ci si trova. Una guida interattiva fatta dai singoli contributi degli utenti, che mettono a disposizione della rete le proprie esperienze di viaggio.
Ogni utente viaggiatore può infatti aggiungere foto e commenti sui luoghi di interesse nella zona in cui si trova, che gli consentiranno di scalare la classifica, trasformando il proprio avatar da tartaruga a veloce leopardo.
Il nuovo social travel network, in poco tempo sta diventando un punto di riferimento nelle applicazioni dedicate ai viaggi e all’intrattenimento. Ma siamo proprio sicuri che questa tecnologica ventata di applicazioni potrà mai sostituirsi alla trepidante avventura di un viaggio inaspettato e, sopratutto, per nulla condiviso?
Ciao, l’ho provata ed è davvero divertente e utile.
La consiglio a tutti!
Paolo