• Menu
  • Menu
eUrbanLink

eUrbanLink: la social Travel Guide dei viaggiatori

Si chiama eUrbanLink (Your social Travel Guide), il nuovo social network di viaggi per iPhone e Android creato da Fabio Romani, ingegnere della Sapienza dal curriculum internazionale. Si sceglie una meta e si condividono le esperienze del viaggio, con la possibilità di farsi nuovi amici.

Il sito web e l’applicazione gratuita consentono di geolocalizzare i luoghi appena visitati e da visitare, grazie al contributo della community, che aggiunge ai classici luoghi di interesse, i luoghi di intrattenimento e svago nella zona e li vota con delle stelline, per sapere sempre il meglio da fare nel posto in cui ci si trova. Una guida interattiva fatta dai singoli contributi degli utenti, che mettono a disposizione della rete le proprie esperienze di viaggio.

Ogni utente viaggiatore può infatti aggiungere foto e commenti sui luoghi di interesse nella zona in cui si trova, che gli consentiranno di scalare la classifica, trasformando il proprio avatar da tartaruga a veloce leopardo.

Il nuovo social travel network, in poco tempo sta diventando un punto di riferimento nelle applicazioni dedicate ai viaggi e all’intrattenimento. Ma siamo proprio sicuri che questa tecnologica ventata di applicazioni potrà mai sostituirsi alla trepidante avventura di un viaggio inaspettato e, sopratutto, per nulla condiviso?

Stefano Tocci

Viaggiatore per diletto, turista all'occorrenza e travel blogger per passione. Amo scrivere, viaggiare e fissare su pellicola gli istanti di viaggio.

Leggi tutti i suoi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto ed accetto i termini e condizioni riportati nella Privacy Policy

Commento