Principesse per una notte nel castello di Chateau De Villejovet nella Loira

I film d’animazione della Disney hanno sempre accompagnato l’infanzia di noi bambine. Quante di noi hanno sognato almeno una volta di trasformarsi in una principessa e di vivere in un castello. Come Aurora (la Bella Addormentata), Cenerentola, Biancaneve e Belle (di La Bella e la Bestia), danzare in una sala agghindata a festa, scendere dalla sontuosa scalinata con un bel vestito adornato da perline e tulle, dormire in un letto a baldacchino e svegliarsi il giorno dopo con la luce che filtra dalle finestre, aprire le persiane e godersi uno spettacolare paesaggio da favola mentre si fa colazione. “I sogni son desideri..”

Sembra che tutto questo sia ora possibile. Basta avere la pazienza di trovare altri 19 amici pronti a condividere l’esperienza con te e poi il “sogno” è fatto.

Ad Ardentes, piccolo comune francese nel centro della Francia, si trova il Castello Chateau De Villejovet. Completamente immerso nella parte meridionale della Valle della Loira, la dimora è stata trasformata tra il 1998 e il 2001 in una residenza esclusiva, dove è possibile soggiornare e godersi una vacanza in completo relax.

La piscina del Castello

Il Castello. Circa 1000 m² di spazi regali. Tutte le 10 suite e i 10 bagni sono dotati delle più moderne installazioni. Sulla terrazza esterna è posizionata una piscina riscaldabile di 30 m². La dimora è dotata di collegamento internet gratuito, tv satellitare, campo da tennis, basket, calcio e squash, tavolo da ping-pong all´aperto e barca a remi. Nelle vicinanze si trova un campo da golf. E’ inoltre possibile pescare lungo il fiume che dista 50 m per un percorso di 3 km. 

E’ possibile aggiungere posti letto per altre 10 persone nell’antica fucina all’interno del parco.

Interno del Castello

I prezzi partono da 2.130 euro a settimana (dipende dalla stagione ovviamente). Ma diviso 20, sono 106, 50 euro a persona. Un prezzo più che abbordabile per esaudire un sogno che ci portiamo dietro da quando eravamo piccole!

Nelle vicinanze. Chateau De Villejovet si trova ad Ardentes, nel dipartimento dell’Indre. Questa regione offre natura e cultura a volontà: castelli come quelli di Valencay e di Bouges, il parco naturale regionale della Brenne, il villaggio di Gangilesse-Dampierre e Saint-Benoit-du-Savit, numerose chiese romaniche.

La città più vicina è Chateauroux. Qui possiamo visitare chiese risalenti al XVIII e al XIX secolo, il famoso museo Hotel Bertrand e il Convento dei Cordiglieri, un monastero francescano del XIII secolo che oggi ospita mostre di arte moderna.

L’hotel ristorante Chateau de la vallee Bleue

Mangiare. Vicino alla magica residenza il ristorante Chateau de la Vallèe Bleue vi permetterà di assaporare i piatti della regione. Vi consigliamo di scegliere tra il Menu Tradition a 34 euro o il Menu Chopin a 44. Tanto per farvi già venire l’acquolina in bocca, lo chef propone stinco di maiale marmorizzato con foie gras, millefoglie di salmone affumicato con aneto dal giardino, filetto di dentice e molto altro ancora. Tra i dolci gelati e sorbetti assortiti con pan di zenzero o “vita notturna di cioccolata”. Alta cucina con il giusto sguardo verso la tradizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *