Al parco Sea Life di Jesolo arriva l’E-tree: l’albero di Natale alimentato da un’anguilla

Anche il parco SEA LIFE di Jesolo si prepara “a suo modo” al Natale. Tra gli addobbi, il presepe e le decorazioni spunta uno splendido albero di Natale. All”apparenza nulla di strano, tranne per il fatto che l’albero sia interamente alimentato da.. un’anguilla. Si, avete capito bene. L’Anguilla elettrica, arrivata nel parco lo scorso marzo, ha la capacità di generare potenti campi elettrici che permetteranno a lucine e addobbi di brillare a intermittenza.

Per rendere possibile tutto questo, sono state posizionate nella vasca due placche che convogliano la corrente prodotta dai movimenti del pesce. E’ un sistema che non disturba l’animale e che funziona nel suo totale rispetto.

Il responsabile vasche di Sea Life, Valerio Pacetti, spiega: “Sin dall’arrivo dell’anguilla elettrica a SEA LIFE abbiamo installato dei sensori in vasca, assolutamente innocui per l’animale, proprio per far percepire ai visitatori la scossa elettrica, che può arrivare anche a 500 Volt. I fortunati che hanno assistito alla sessione di alimentazione, hanno sentito il rumore delle scosse. Ora invece vedranno accendersi l’albero di Natale a seconda dell’intensità della scossa.”

Hey, lo vuoi un volo low cost? Se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

La novità ecosostenibile si chiama E-tree dove E sta per Eel = anguilla. Con il suo albero a impatto zero, il parco Sea Life vuole ribadire il concetto di salvaguardia dell’ambiente.

Così l’energia che questo pesce d’acqua dolce, tipico dei corsi d’acqua dell’America Meridionale, dovrebbe utilizzare per la caccia, l’autodifesa e per comunicare con i suoi simili, aiuterà tutti noi a conoscere un nuovo modo per illuminare lo spirito natalizio.

Il tunnel del Parco Sea Life

PARCO SEA LIFE. Il parco Sea Life di Jesolo è aperto dal mercoledì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00 (l’ultimo ingresso è permesso alle 17.00).  Gli adulti pagano 14.50 euro, i bambini 10.50. Se volete scoprire tutte le 5mila creature marine, il tunnel subacque, dove squali e razze nuoteranno intorno a voi, assistere alle sessioni di alimentazioni e tenere in mano un granchio o una stella marina nella vasca interattiva, visitate il sito visitsealife.com/jesolo, per avere tutte le informazioni che cercate.

Hey, vuoi trovare un volo low cost? Se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

Cosa fare a Jesolo? Se ti trovi a Jesolo e vuoi conoscere come trascorrere il tempo, otre a vedere il parco Sea Life, leggi il nostro articolo su cosa fare a Jesolo e dintorni.

Hey hey! Ma lo vuoi o no un volo low cost? :D Sei hai letto l'articolo, spero ti sia venuta voglia di viaggiare! Ti stai chiedendo dove andare? Puoi prendere uno zaino e partire, puoi alzare il pollice e fare l'autostop oppure puoi trovare un volo economico.

Per trovare tanti voli economici, ti consiglio di cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *