Per rendere possibile tutto questo, sono state posizionate nella vasca due placche che convogliano la corrente prodotta dai movimenti del pesce. E’ un sistema che non disturba l’animale e che funziona nel suo totale rispetto.
Il responsabile vasche di Sea Life, Valerio Pacetti, spiega: “Sin dall’arrivo dell’anguilla elettrica a SEA LIFE abbiamo installato dei sensori in vasca, assolutamente innocui per l’animale, proprio per far percepire ai visitatori la scossa elettrica, che può arrivare anche a 500 Volt. I fortunati che hanno assistito alla sessione di alimentazione, hanno sentito il rumore delle scosse. Ora invece vedranno accendersi l’albero di Natale a seconda dell’intensità della scossa.”
La novità ecosostenibile si chiama E-tree dove E sta per Eel = anguilla. Con il suo albero a impatto zero, il parco Sea Life vuole ribadire il concetto di salvaguardia dell’ambiente.
Così l’energia che questo pesce d’acqua dolce, tipico dei corsi d’acqua dell’America Meridionale, dovrebbe utilizzare per la caccia, l’autodifesa e per comunicare con i suoi simili, aiuterà tutti noi a conoscere un nuovo modo per illuminare lo spirito natalizio.
PARCO SEA LIFE. Il parco Sea Life di Jesolo è aperto dal mercoledì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00 (l’ultimo ingresso è permesso alle 17.00). Gli adulti pagano 14.50 euro, i bambini 10.50. Se volete scoprire tutte le 5mila creature marine, il tunnel subacque, dove squali e razze nuoteranno intorno a voi, assistere alle sessioni di alimentazioni e tenere in mano un granchio o una stella marina nella vasca interattiva, visitate il sito visitsealife.com/jesolo, per avere tutte le informazioni che cercate.
Cosa fare a Jesolo? Se ti trovi a Jesolo e vuoi conoscere come trascorrere il tempo, otre a vedere il parco Sea Life, leggi il nostro articolo su cosa fare a Jesolo e dintorni.
Lascia un commento