• Menu
  • Menu
images

2012: le destinazioni da non perdere

Gli esperti del turismo internazionale hanno sentenziato le loro mete preferite per il 2012. Non sapete ancora quale paese sorvolare, quale città visitare, quale tradizione scoprire per il nuovo anno? Ascoltate i migliori del mestiere. Troverete un consiglio per tutte le stagioni. 

Tom Hall, editor di Lonely Planet.com parla della SICILIA, come un posto del quale non si scopre mai abbastanza. Per l’editor di Mr and Mrs Smith invece è MATERA la città da non perdere.

Nella lista delle città da visitare nel 2012 compare anche MYANMAR in Birmania, un luogo ancora non toccato dal turismo (se vuoi saperne di più vai su myanmar.it).  Da vedere la Tunisia, dopo la rivoluzione dei Gelsomini, senza dimenticare una capatina a CARTAGINE. Viaggio ideale per Maria Pieri, direttrice editoriale del National Geographic è verso la SCANDINAVIA e le sue aurore boreali, mentre la SIERRA LEONE, stato dell’Africa occidentale, sulla costa dell’oceano Atlantico, è la prescelta di Tremayne Carew Pole, fondatore di Hq2 guides .

Cadice

Festeggiamo i 200 anni della costituzione spagnola a CADICE, in Andalusia e scopriamo le spiagge della costa occidentale del GHANA. Non perdetevi i giochi olimpici di LONDRA e di conseguenza la città allestita a festa. Paul Steele consiglia di scoprire la natura in ISLANDA.

Per l’inverno il Guardian consiglia un fantastico igloo di lusso in AUSTRIA nella Velle Zillertal (dormire come gli eschimesi, cosa c’è di più bello?). Mentre sulle DOLOMITI vi aspetta l’ice climbing. Cos’è l’ice climbing? Guardate il video

Percorrendo i ghiacci non dimentichiamoci le aurore boreali della LAPPONIA FINLANDESE, in sfida con quella Svedese e una vacanza all’insegna del lusso e del benessere a SAINT MORIZ. Infine rilassiamoci con una crociera lungo la NORVEGIA, sull’Arctic Spa Boat.

Mara Saruggia

Scrivere è sempre stata la mia passione. Poi ho iniziato a viaggiare e ho capito cosa volevo fare della mia vita. In attesa di essere scoperta, amo, rido e travel bloggo.

Leggi tutti i suoi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto ed accetto i termini e condizioni riportati nella Privacy Policy