Vintage e modernariato al “Mercanteinfiera” di Parma

Ricordi del passato e oggetti vintage al “Mercanteinfiera” di Parma, fino all’11 marzo. La mostra internazionale di modernariato, antichità e collezionismo è giunta quest’anno alla diciottesima edizione. Più di mille espositori, migliaia i visitatori: da chi è alla ricerca di un’acquisto curioso, unico o tenta affari azzardati, a chi invece, collezionista, designer o architetto, è in cerca di ispirazione.

L’evento si estende nei 60mila metri quadrati del quartiere fieristico di Parma, con stand dedicati al modernariato, agli oggetti preziosi e all’antiquariato.

Per approfondire: se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

Insieme alla mostra si svolgerà anche la seconda edizione di “ArtistInMostra”, la fiera dei creatori d’arte contemporanea per far incontrare gli autori con gli appassionati d’arte.

Servizi per i visitatori. Durante le giornate della manifestazione fieristica sarà attivo il servizio “L’esperto risponde”, una consulenza tolmente gratuita per conoscere con esattezza l’autenticità, la provenienza e l’epoca di un oggetto, unito al valore medio di mercato. Nel caso di oggetti non facili da trasportare sarà sufficente qualche foto da sottoporre al giudizio dei periti, che saranno a disposizione nei giorni di fiera dalle 10.00 alle 18.00.

Antichità e non solo. All’interno della fiera è presente un’area benessere e relax. Sarà infatti l’Associazione Shiatsu-Do di Parma a coniugare salute a finalità sociali. Attenuare lo stress da shopping o da shopping fallito è ora possibile attraverso un “processo di autoguarigione connesso al generale miglioramento della vita”.

Costi. Intero 10 euro, ridotto e biglietto online 8. I ragazzi entro i 14 anni entrano gratis se accompagnati da una adulto.

Orari. La fiera è aperta fino all’11 marzo, dalle 10 alle 19.

 

LINK TRIPPATI

Mercanteinfiera.it: il sito ufficiale della mostra internazione di antiquariato.

La pagina Facebook ufficiale

Per approfondire: sei hai letto l'articolo, spero ti sia venuta voglia di viaggiare! Ti stai chiedendo dove andare? Puoi prendere uno zaino e partire, puoi alzare il pollice e fare l'autostop oppure puoi trovare un volo economico.

Per trovare tanti voli economici, ti consiglio di cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *