Andare al parco. Se per i bambini fino a poco tempo fa poteva essere divertente farlo con il proprio amichetto o il compagno di classe, adesso non lo è più. A sostituire le persone reali, ci pensano loro, gli avatar. Ed è proprio il nostro avatar ad accompagnarci alla scoperta del Live Park 4D World Tour di Gyeonnggi-do in Corea del Sud (sito ufficiale: thelivepark.com)
Sotto l’influsso del celebre film di James Cameron, questo nuovo parco interattivo, nato proprio di recente, ha ben 65 attrazioni, 7 zone a tema e il più grande teatro stereoscopico con visibilità a 360°, che combina filmati e immagini 3D.
Si entra con un braccialetto RFID al polso che consente di captare ai numerosi display presenti tutti i visitatori, mentre i sensori del kinect registrano movimenti, suoni e volti.
Il nostro clone ci accompagna per mano nella Live square, nel Syno star performance, nell’Ender mirror. Con lui possiamo mettere in scena un vero e proprio show, creare una storia interattiva con un altro personaggio e deciderne il finale.
Il successo del parco coreano è stato strepitoso, tanto che nasceranno anche veri e propri avatar del parco, a Singapore e a Las Vegas. Intanto la Disney risponde con un intero parco dedicato a Pandora nel suo Walt Disney World di Orlando: ristoranti, negozi, giochi rigorosamente a tema. A Gardaland invece dal 31 marzo sarà possibile vedere il film “L’era glaciale: l’alba dei dinosauri” in 4D, per un’esperienza multisensoriale ravvicinata.
E se intanto volete immergervi in una magia più a portata di mano, ricordate che dal 31 marzo riapre Rainbow Magicland, il parco divertimenti di Roma. Scopritene di più, leggendo il nostro articolo:
LINK TRIPPATI: Sbirciate il Live Park 4D World Tour in Corea del Sud su thelivepark.com. Raccogliete notizie sul Walt Disney World a Orlando su disneyworld.eu. Andate a Gardaland, ma prima consultate il portale gardaland.it
Che spettacolo!!! Oramai non esistono più confini per la tecnologia..