9° Giornata nazionale del Trekking urbano: acqua, arte e salute

E’ giunta ormai alla nona edizione la giornata nazionale del Trekking urbano. 17 le città coinvolte, tra cui Siena, Trento, Pavia, Salerno, Rieti, Arezzo, Pistoia, Chieti, Avellino e molte altre.

Scopo dell’iniziativa è di offrire una giornata per visitare con amore la propria città o un’altra, lasciandosi rilassare dal ritmo pacato e costante di una piacevole passeggiata. Riscoprire il fascino dei luoghi storici, delle bellezze architettoniche e degli angoli più nascosti delle città d’arte italiane, unendo amore per l’arte e per la salute, la propria.

L’appuntamento è per il 21 Aprile. Tema portante di quest’anno è l'”Acqua“: attraverso itinerari guidati per riscoprire il fascino ancestrale del suo legame profondo con i piccoli e grandi centri urbani.

Tanti gli itinerari ed i percorsi proposti, offerti da ciascuna delle città aderenti: dal percorso di due chilometri di Fermo a quello di ben nove chilometri di Rieti. Un turismo sostenibile e “vagabonding”, libero ma pieno di sorprese, che privilegia la scoperta di luoghi nascosti o meno noti delle citta. Il “trekker” potrà vivere un’esperienza tra arte, natura e sport.

Buon trekking urbano a tutti.

 

LINK TRIPPATI:

Giornata del Trekking urbano: il portale ufficiale per scoprire i comuni aderenti e gli itinerari del 2012

newsletter blogger viaggio

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi i miei consigli di viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *