“Incredibile carta” è il titolo della mostra realizzata interamente in carta a Robecco sul Naviglio. Molti gli artisti, da Caterina Crepax a Satsuki Oishi, da Papili a Nikki van Es.
Una celebrazione della carta, da sempre protagonista “dipinta” del mondo dell’arte e custode di conoscenza e creatività. Leggi, costumi, arte e storia da sempre hanno trovato consacrazione nella memoria del tempo grazie a questo materiale, diffondendo filosofia e speranza.
Si va dalle fantasie contemporanee alle scenografie teatrali di Leonardo, dai libri che quotidianamente danno sollievo ai nostri pensieri alle poesie che ci fanno sorridere e strappano un sorriso umoristico che fa pensare.
La mostra rende omaggio a questo materiale, evidenziando il suo molteplice utilizzo: dagli abiti da sera ai coralli e ai cristalli di giaccio, dai fotoni alle creazioni di forte impatto visivo.
L’appuntamento è in Via Mazzini 10 a Robecco sul Naviglio, in provincia di Milano, alla galleria Casa Dugnani.
Carta e acqua. La casa si affaccia infatti sul Naviglio Grande e porta con se la sapienza quattrocentesca delle formelle in cotto che ingentiliscono le finestre. Un luogo testimone del passato ma che si rivolge al futoro, fatto di carta, memorie e fantasia.
Creatività ai massimi livelli..che artisti!!!