“Incredibile Carta”. A Robecco sul Naviglio abiti da sera, coralli e “fotoni” di carta

“Incredibile carta” è il titolo della mostra realizzata interamente in carta che verrà presentata dal 6 al 27 maggio a Robecco sul Naviglio. Molti gli artisti, da Caterina Crepax a Satsuki Oishi, da Papili a Nikki van Es.

Una celebrazione della carta, da sempre protagonista “dipinta” del mondo dell’arte e custode di conoscenza e creatività. Leggi, costumi, arte e storia da sempre hanno trovato consacrazione nella memoria del tempo grazie a questo materiale, diffondendo filosofia e speranza.

Per approfondire: se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

Si va dalle fantasie contemporane alle scenografie teatrali di Leonardo, dai libri che quotidianamente danno sollievo ai nostri pensieri alle poesie che ci fanno sorridere e strappano un sorriso umoristico che fa pensare.

La mostra rende omaggio a questo materiale, evidenziando il suo molteplice utilizzo: dagli abiti da sera ai coralli e ai cristalli di giaccio, dai fotoni alle creazioni di forte impatto visivo.

L’appuntamento è in Via Mazzini 10 a Robecco sul Naviglio, in provincia di Milano, alla galleria Casa Dugnani.
La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle ore 10 alle 19, lunedi chiuso.

Carta e acqua. La casa si affaccia infatti sul Naviglio Grande e porta con se la sapienza quattrocentesca delle formelle in cotto che ingentiliscono le finestre. Un luogo testimone del passato ma che si rivolge al futoro, fatto di carta, memorie e fantasia.  LINK TRIPPATI:
galleriacasadugnani.it: sito ufficiale della mostra “incredibile carta”.

Per approfondire: sei hai letto l'articolo, spero ti sia venuta voglia di viaggiare! Ti stai chiedendo dove andare? Puoi prendere uno zaino e partire, puoi alzare il pollice e fare l'autostop oppure puoi trovare un volo economico.

Per trovare tanti voli economici, ti consiglio di cliccare qui.

1 comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *