• Menu
  • Menu
Wimdu appartamenti

Case, yacht e castelli, nel Bronx o in Toscana con Wimdu

Wimdu “travel like a local” è il nuovo portale per la ricerca di appartamenti privati. Come funziona. Si sceglie la destinazione e si prenota uno dei 50.000 alloggi in tutto il mondo, si prenota online e si attende la conferma del proprietario entro poche ore.

Viaggiare in sicurezza. Per evitare brutte sorprese, come ad esempio trovare un coinquilino inaspettato o non trovare proprio l’appartamento tanto desiderato, il portale di ricerca appartamenti trasferirà i soldi al proprietario solamente 24 ore dopo l’arrivo dei viaggiatori.

Un servizio aperto alle tasche di tutti. Migliaia le città e ogni tipo di “appartamenti”: si va dallo yacht per una fuga d’amore, una barca a vela per gustarsi una crociera romantica nelle acque di Hong Kong ai classici appartamenti, dalle tende ai castelli, dai monolocali ad Amsterdam alle camere lussuose nel cuore di Manhattan.

Travel like a local”, la filosofia Wimdu che invita a viaggiare per il mondo come un “locale” per immergersi nella cultura e nella frizzante quotidianità dei colori, della musica e degli odori che si respirano tra la gente del luogo. Nato nel 2011 dall’idea di due amici, Arne Bleckwenn e Hinrich Dreiling, che stanchi della monotona stanza d’albergo e della condivisione non sempre pacifica degli ostelli, hanno cominciato a dormire in stanze offerte direttamente dalla gente del posto.

Viaggiare senza spendere una fortuna, dormire nel cuore della città meta del viaggio o soggiornare in un appartamento insolito, in mezzo alle giraffe e in luoghi straordinari, con prezzi più economici di un semplice hotel e con l’ospitalità di chi intorno a voi è li per vivere e condividere. Il segreto sono i preziosi consigli che la gente del posto saprà offrirvi e gli angoli nascosti che nessuna guida saprà mai consigliarvi.

Un’idea che da Berlino si è presto propagata in tutti il mondo, dove dormire ha oggi un sapore più “locale”.

 

Per approfondire: leggi il nostro articolo su Come trovare una casa vacanze online 

Stefano Tocci

Viaggiatore per diletto, turista all'occorrenza e travel blogger per passione. Amo scrivere, viaggiare e fissare su pellicola gli istanti di viaggio.

Leggi tutti i suoi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto ed accetto i termini e condizioni riportati nella Privacy Policy