• Menu
  • Menu
Libro

Viaggiare vuol dire anche Aspettare, il libro di The Paris Review

Le attese noiose all’aeroporto quando viaggiamo da soli, quelle di quando il treno arriva in ritardo, o quelle di quando abbiamo perso la coincidenza con il pullman saranno ora allietate dal nuovo libro messo a punto dalla rivista The Paris Review, Il libro per aerei, treni, ascensori e sale d’attesa.

L’idea della rivista, attiva dal 1953, è stata quella di raccogliere una serie di racconti da leggere a seconda della situazione in cui ci troviamo. Non solo mentre ci spostiamo durante i nostri viaggi quindi, ma anche quando ci imbattiamo nelle attese di tutti i giorni, dalla signora che scarica la spesa dall’ascensore, alle sale d’attesa per le visite mediche.

Stiamo aspettando la ricevuta dell’hotel? Allora partiamo con una bella storia lampo di Raymond Carver. Stiamo alla stazione, lungo la banchina, attendendo il nostro treno? Ecco un bel racconto di una decina di pagine di Philip Roth. E così via. I testi più lunghi sono quelli da leggere sull’aereo e ancora di più quelli da sfogliare quando durante il nostro viaggio ci capitano persone noiose e fastidiose che vogliono a tutti i costi attaccare bottone.

Per approfondire: leggi il nostro articolo su Cosa fare in treno e Cosa fare in aeroporto.

 Niente più preoccupazioni su quale libro portare con noi durante i nostri spostamenti, quindi. Attendiamo con pazienza e leggiamo uno dei tanti e divertenti brani del “libro per chi aspetta”.

Mara Saruggia

Scrivere è sempre stata la mia passione. Poi ho iniziato a viaggiare e ho capito cosa volevo fare della mia vita. In attesa di essere scoperta, amo, rido e travel bloggo.

Leggi tutti i suoi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto ed accetto i termini e condizioni riportati nella Privacy Policy

Commenti