Si chiama “Viaggi nel tempo”, la nuova proposta di CartOrange, il tour operator specializzato in viaggi su misura. D’ora in poi sarà possibile viaggiare in Italia e all’estero alla scoperta della Storia, sotto la guida di storici e archeologi delle migliori Università italiane.
Una vera e propria macchina del tempo che accompagna i partecipanti alla scoperta della storia, attraverso percorsi guidati e video-lezioni che si possono seguire comodamente dalla poltrona di casa propria prima della partenza. Un tour guidato in prima persona dagli esperti, che partecipano al viaggio e offrono le loro conoscenze al pubblico di turisti in cerca di dettagli e curiosità che solo un tecnico del mestiere conosce.
Il primo dei tre percorsi “Grandi personaggi” accompagna le persone alla scoperta della vita di Elisabetta I d’Inghilterra, di Napoleone e Ludwig II, il re delle favole. Nelle “Meraviglie della storia” sono invece i gioielli dell’UNESCO e altre destinazioni meno note al centro dell’itinerario. Infine, con gli “Enigmi della storia” ci si può lasciar trasportare dal fascino atavico dei Celti, degli etruschi e dei Templari.
Un “Viaggio nel Tempo” che dura fino ad giorni per toccare con mano gli antichi tesori e i segreti irrisolti della storia antica. Dagli antichi tesori della Sicilia, alla strada dei Re in Giordania, da Leonardo da Vinci a Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda.
Partenza da casa propria, dove qualche mese prima della bandiera a scacchi si potrà partecipare in diretta alla videopresentazione di ciascun percorso, per scegliere cio che maggiormente desta il nostro interesse. Non appena confermata la partecipazione, si potrà assistere alle Lezioni di preparazione, dove la semplicità ed il rigore scientifico degli specialisti arricchiscono l’esperienza e consentono di comprendere meglio il mondo passato.
Viaggiare nel tempo non è mai stato cosi facile..
Lascia un commento