Non lo sentite anche voi il “Richiamo del bosco”? E’ il b&b eco

Una casa immersa nella natura. 1100 ettari di prati e alberi pronti a soddisfare ogni nostra passeggiata. Architettura ecologica e creatività contemporanea. Un bed and breakfast al centro del primo parco protetto dell’Emilia Romagna, il Parco Regionale Boschi di Carrega, per chi ama il silenzio e il contatto con l’ambiente. È il Richiamo del bosco a Sala Baganza, provincia di Parma.

L’idea di Carla Soffritti, giornalista di turismo e responsabile dell’ufficio stampa “Ella Studio”, è stata quella di creare un ambiente che non distraesse lo sguardo dalla bellezza del paesaggio e usasse al tempo stesso, materiali che arrivano direttamente dalla natura, dal legno alla pietra. Il risultato è quello che l’ospite ha sotto i suoi occhi: tre camere, di cui due doppie e una singola e un bosco immenso da ammirare.

La camera Upupa ha un letto a baldacchino realizzato con i rami del bosco e una libreria composta da vecchi cassetti. Nella stanza Capriolo invece padroneggia un arazzo comprato nel suk de Il Cairo: il quadro simboleggia la natura. Mentre Scoiattolo affaccia direttamente sul bosco e sul frutteto.

Le attività al Richiamo del bosco non mancano. Se pensate che le lunghe passeggiate nei dintorni, possano a lungo andare annoiarvi, vi sbagliate di grosso. Il b&b infatti organizza visite al Centro Levati per imparare a riconoscere piante e animali. In casa c’è un dojo a disposizione per praticare arti marziali. Vengono organizzati su richiesta anche corsi individuali o collettivi di Tai-Chi e Karate. In cucina si svolgono periodicamente corsi di cucina naturale molto interessanti (i prossimi saranno il 29 settembre e il 18 novembre). E non dimenticate che a soli 15km vi aspetta la splendida città di Parma, mentre una comoda amaca, vicino all’ingresso della struttura, sarà sempre pronta ad accogliere ogni vostro ozio e meditazione.

Nella coerenza del suo progetto eco, il b&b ama anche il baratto: se volete aiutare i proprietari a sistemare la legna, fate pure.. soggiornerete gratuitamente!

Hey, vuoi trovare un volo low cost? :-D Se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto! Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

voli low cost
newsletter blogger viaggio

Iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti e riceverai i miei consigli di viaggio non appena saranno pubblicati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *