Se cala il prezzo della camera prenotata online, Tingo ti rimborsa

Se da bed and breakfast nasce b&b, da Travel e Bingo nasce Tingo. Facile no? Bene, allora, d’ora in avanti, se volete prenotare un hotel online, ricordate questo nome e affidatevi a lui. Tingo (sito internet: tingo.com), ultimo sito di prenotazione hotel, promette un rimborso al cliente se il prezzo della camera cala prima del suo soggiorno nella struttura.

Anche se non mancano le critiche da parte di chi diffida del sistema “money back” – considerate infatti che la burocrazia sembra essere bandita e che il cliente non deve riempire nessun modulo, ci pensa Tingo a inviare un’email per segnalare l’abbassamento del prezzo della camera e il successivo rimborso su carta di credito – il sistema creato dal portale promette successo e soprattutto risparmio. Se per esempio abbiamo pagato la nostra camera matrimoniale 80 euro a notte, prenotandola a marzo per giugno, ma nel frattempo il prezzo è sceso fino ad arrivare a 60 euro, il cliente avrà un rimborso di 20 euro direttamente sulla sua carta. Ovviamente nessun rimborso sarà offerto in caso di prenotazioni con tariffe speciali.

Per approfondire: se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

L’idea deve essere venuta pensando a quanto le strutture calino le loro tariffe sotto data. Tingo infatti ha osservato come su 30 giorni a Parigi sono stati ben 435 gli hotel che hanno abbassato il prezzo. Anche gli alberghi giocano con i last-minute e spesso, camere eleganti, spaziose e confortevoli, per non essere lasciate libere durante l’alta stagione, vengono quasi regalate nell’imminenza dello scadere del periodo.

Ancora non sappiamo come andrà a finire l’esperimento. Di certo il web ha guadagnato un nuovo sito di prenotazione d’alberghi. Se poi Tingo riuscirà veramente a far risparmiare il suo cliente – dove necessario – allora ben venga.

Per approfondire: sei hai letto l'articolo, spero ti sia venuta voglia di viaggiare! Ti stai chiedendo dove andare? Puoi prendere uno zaino e partire, puoi alzare il pollice e fare l'autostop oppure puoi trovare un volo economico.

Per trovare tanti voli economici, ti consiglio di cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *