Nasce World Wonders, il nuovo progetto di Google per esplorare online le meraviglie del mondo. Realizzato con la collaborazione di Unesco, World Monument Fund e l’agenzia Getty Images, è un contributo alla conoscenza e all’esplorazione virtuale del patrimonio artistico e culturale mondiale.
Ben 132 sono i siti da esplorare virtualmente in 18 Paesi diversi: dalla Reggia di Versailles ad Hiroshima, dalla magia surreale di Stonehenge agli antichi templi di Kyoto, passando per Pompei, i Trulli di Alberobello e Villa Adriana.
Un viaggio attraverso i siti nominati Patrimonio dell’umanità, ora a disposizione degli utenti di tutto il mondo. Grazie alla tecnologia dietro al World Wonders Project, sarà possibile esplorare nel dettaglio le meraviglie del mondo, attraverso foto, video, informazioni approfondite e modelli in 3d.
E’ sufficiente collegarsi al sito WorldWonders ed iniziare ad esplorare nella home page i siti oppure giocare con l’immagine della Terra per scoprire siti scelti a caso nel mondo.
Per i più bravi anche la possibilità di cercare i luoghi per tema o località. Lasciarsi stupire dalle meraviglie che circondano il pianeta ora è più facile e alla portata di un clic.
Adesso che ho scoperto World Wonders sono certa che ci passerò un sacco di tempo… Articolo davvero interessante!!!:)