E’ del celebre settimanale tedesco Der Spiegel la classifica delle migliori strutture per il campeggio in europa. Quest’anno tra le novità troviamo anche l’Italia, spesso non considerata con particolare bontà nelle strutture per il turismo ad campeggio.
Roma nei primigliomi posti, considerata finalmente tra le migliori capitali europee con le migliori attrezzature per le vacanze culturali in tenda. Strutture ben collegate con il centro storico, dove poter godere delle bellezze della città eterna senza sottostare ai prezzi esorbitanti degli hotel.
Tra le altre mete europee ad offrire servizi per i campeggiaturi figura Londra, con le centinaia di strutture in periferia, aumentate in vista delle Olimpiadi, Barcellona, dove alla bellezza di una vacanza in camping si aggiunge la bellezza della posizione: sono infatti in riva al mare la maggior parte delle strutture ricettive.
Troviamo poi Monaco di Baviera con i suoi campeggi lungo la riva del fiume Isar e, novità assoluta di quest’anno, altra località italiana: Merano, seguita da Brema, con le sue strutture nel verde della zona portuale.
A concludere la classifica la poliedrica Berlino con i suoi innumerevoli campeggi al coperto.
Lascia un commento