Partirà il 6 luglio 2012 il programma la “Notte Rosa” della Riviera romagnola. Oltre 300 gli eventi previsti tra mostre, concerti e spettacoli che coinvolgeranno artisti del calibro di Riccardo Muti, Loredana Bertè, Giorgia, Emma e Luca Carboni, senza dimenticare gli immancabili “Soliti Idioti”.
Oltre due milioni di visitatori previsti, che potranno scegliere tra uno degli eventi in programma lungo i 100 chilometri della Riviera.
Filo conduttore delle serate sarà la luna: riprendendo la celebre canzone dei Pink Floyd “The pink side the moon” molti i tributi lunari. Si va dalla “E la luna bussò” della Bertè a “L’ultima luna” di Lucio Dalla. Apre Giorgia il 6 luglio a Rimini, nel piazzale Fellini in contemporanea con Arisa a Misano, mentre sabato sarà la Bertè a Bellariva ad intrattenere appassionati e curiosi. Infine, da non perdere il duo Nina Zilli/Noemi e la musica di Malika Ayane all’alba lungo la spiaggia di Riminiterme.
Tra gli appuntamenti in programma anche l’immancabile Cristina D’Avena, venerdì a Rimini. E poi ancora, Samuele Bersani, Elio e le Storie Tese, Francesco Renga e moltissimi altri nomi della musica italiana.
Musica al chiaror di luna, per un’estate all’insegna del divertimento.
Lascia un commento